Home » Viterbo »

Atletica, Campionati Regionali Cadetti: dalla Farnesina tre titoli per l'atletica viterbese

Dalla Farnesina arrivano tre titoli regionali, vari primati provinciali, parecchi podi ed in generale prestazioni di ottimo livello che confermano il buon lavoro tecnico già mostrato nella prima parte di stagione.

Atletica, Campionati Regionali Cadetti: dalla Farnesina tre titoli per l'atletica viterbese

Vola – e corre! – Viterbo nei Campionati Regionali Individiali Cadetti svoltisi a Roma gli scorsi 24 e 25 settembre: dalla Farnesina arrivano tre titoli regionali, vari primati provinciali, parecchi podi ed in generale prestazioni di ottimo livello che confermano il buon lavoro tecnico già mostrato nella prima parte di stagione.

Partendo dall’alto, titolo regionale e primato provinciale per Ludwig Schertel, che super l’asticella ad 1,90 e fissa il proprio personale: l’atleta Zona Olimpica Viterbo si distingue anche nel giavellotto, dove chiude quarto. Vince il lungo, invece, l’altro alfiere viterbese, Nikolas Ricci, che salta 6,33 metri prima di sfiorare la vittoria anche nel triplo, dove giunge secondo. In pedana nel lungo anche l’altro Viterbese, Andrea Perelli, settimo.

A completare il tris di titoli pensa Elisabetta Luchetti, capace di 49,88 nel martello che rappresenta anche il nuovo record personale e provinciale e la seconda misura italiana del 2013. L’atleta della Zona Olimpica torna da Roma anche con un quinto posto nel peso.

Non vale il titolo, ma è prestazione di strepitoso valore tecnico – oltre che prima provinciale – il salto con l’asta di Martina Turco: l’astista dell’Alto Lazio supera il muro dei 3 metri e chiude seconda, ottenendo comunque una delle migliori misure nazionali di sempre. Martina è anche tra le protagoniste della gara dell’alto, con tre viterbesi tra le prime otto: Valeria Carvetti (Zona Olimpica) è quinta, Martina Turco sesta, Flavia Goletti (ancora Zona Olimpica) ottava.

Altri bei risultati arrivano da Claudia Capati (Zona Olimpica) quarta nella marcia, Stefano Marini (Atletica ’90 Tarquinia) quinto nel martello e sesto nel disco, Jacopo Poleggi (Zona Olimpica) sesto nei 300 ostacoli, Claudia Valentini (Atletica ’90) sesta nei 300 piani, Elisa Bonucci (Atletica ’90) sesta nei 2000 metri e Marco Parrano (Atletica ’90) sesto nei 300 piani.

 

 

 

28/09/2013