Home » Viterbo »

Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri, un corso per la preparazione di panettoni e pandori a lievitazione naturale.

Si terrà il 5 e 6 novembre a Viterbo, aperte le iscrizioni.

Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri, un corso per la preparazione di panettoni e pandori a lievitazione naturale.

A poche settimane dal Natale, due giornate per sperimentare nuovi metodi di lavorazione di panettoni, pandori e altri dolci a lievitazione naturale. Il 5 e 6 novembre, dalle ore 11 alle 20, si terrà il corso di pasticceria “Festa Plus” organizzato dall’Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri di Viterbo insieme con Mancinelli Group SpA. L’azienda ospiterà l’iniziativa nei laboratori dello stabilimento sito sulla Cassia Nord e metterà a disposizione attrezzature e ingredienti.

Il corso, il cui programma prevede l’intervento del maestro pasticcere Guido Giulietti, è riservato agli operatori.

La partecipazione è gratuita.

Claudio Cavalloro e Luca Fanelli, rispettivamente presidente e responsabile dell’Associazione, evidenziano il successo degli eventi  promossi negli ultimi due anni con il gruppo dolciario viterbese, “a conferma del forte interesse rivolto dai nostri imprenditori alle occasioni di studio e confronto. Si punta sempre di più sulla qualità e sull’ampliamento dell’offerta per cercare di mantenere le posizioni in un mercato che registra una costante flessione dei consumi”. 

Informazioni sul programma e sulle modalità di adesione (da comunicare entro il 31 ottobre) presso la sede dell’Associazione, a Viterbo, in via I Maggio 3. Telefono 0761.2291 - 229216, e-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it.

 

 

 

 

 

16/10/2012