Home » Viterbo »

Alessandro Angelelli: Giovane Italia? Un pò tori "gnucchi" un pò pinocchietti

  Carissimi ragazzi della Giovane Italia, effettivamente l’aria carnevalesca mi ha ispirato alcune domande, ed i 5 giorni passati a letto con l’influenza anche qualche riflessione. Mi chiedo, ad esempio, come facciate ad attaccare sempre e comunque su tutto, spesso e volentieri su argomenti che vi si ritorcono contro? Sempre giù a testa bassa, come tori “gnucchi” (siete di civita capirete il modo di dire…).

Alessandro Angelelli: Giovane Italia? Un pò tori

 

Suvvia un po’ di obiettività!

Siete giovani, va bene.

Siete di destra, ok.

Avete il fuoco vivo dentro, l’ardore, il furore, il valore, il coraggio, l’onore, d’accordo.

Ma ricordate, prima o poi dovrete pure voi fare i conti con quella “vocina” che si chiama coscienza. Ricordate Pinocchio, anche lui non è riuscito ad evitarla, quindi attrezzatevi…

A Civita è nevicato, è nevicato a Viterbo, poi in provincia, finanche in Italia e pensate che vi dico, se alzate la testa e provate a guardare oltre il vostro naso (un po’ lunghetto, diciamo da pinocchietti), anche in tutta Europa ci sono condizioni di criticità. Ma dai? Non vi eravate accorti eh? Troppo presi a scrivere.

A Viterbo il comune ha avuto qualche problemino? Nooo, tutto a posto. La Regione ha agito bene? Certo che si.

E a Roma? Alemanno è stato un drago che con il suo alito di fuoco ha sciolto la neve in un battibaleno?

Ma l’attacco è bello e da vero toro “gnucco” solo se finalizzato al colore politico dell’Amministratore di turno e circoscritto al piccolo cabotaggio dell’area politica di “competenza”.

Addirittura riuscite nel doppio salto mortale della bugia: dare una notizia e spacciarla una volta per negativa ed una positiva. Incolpate il sottoscritto per lo stato delle strade provinciali e ringraziate l’Assessore Santucci ed il capogruppo PDL Mantuano (“attivati” su vostra richiesta), per la pulizia delle stesse. Altro che i Fantastici Quattro, voi siete meglio del mago Otelma!

Personalmente ritengo che l’Assessore Santucci abbia svolto un ottimo lavoro in Provincia, così come i Sindaci della Tuscia.

Tutti però dovremmo ringraziare i volontari che si sono adoperati in ogni dove e le imprese che hanno messo a disposizione i loro uomini e mezzi.

Si, perché il dato su cui bisognerebbe riflettere e polemizzare davvero è la scarsità di mezzi e uomini di cui dispongono le amministrazioni per fronteggiare le emergenze, frutto di tagli e scelte scellerate. Fatte da chi ci ha governato negli ultimi anni? Voi che ne pensate? Io vagamente ho qualche ricordo, c’era a capo un omino molto “affascinato” dalle giovani, un po’ meno dai giovani. Ve lo ricordate?

Concludo con una speranza.

Visto che avete il potere di “attivarlo” a vostra richiesta, spero chiediate gentilmente aiuto al Capogruppo PDL Mantuano per assistervi nel redigere il comunicato di risposta a queste mie considerazioni.

Gianluca è politico fine ed arguto, con il quale il confronto è sempre un piacere, ma soprattutto non ho mai visto il suo naso allungarsi.

Un caro saluto.

 

Alessandro Angelelli

 

08/02/2012


Articoli correlati:
» Angelelli e PRC sono rimasti al 1985