Home » Viterbo »

Alternanza Day: scuole, imprese, associazioni e non profit si incontrano alla Camera di Commercio di Viterbo

La Camera di Commercio Viterbo organizza martedì 17 ottobre 2017 l'Alternanza day, l'iniziativa promossa da Unioncamere per presentare le principali attività programmate dal sistema camerale a supporto dei progetti di alternanza scuola-lavoro e dell’orientamento al lavoro ed alle professioni. L'incontro si terrà a partire dalle ore 15 nella sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.  

Alternanza Day: scuole, imprese, associazioni e non profit si incontrano alla Camera di Commercio di Viterbo

Il programma prevede l’intervento della referente territoriale Infocamere Rosanna Tedeschini su “Nuove funzionalità del Registro Alternanza Scuola-Lavoro per i dirigenti scolastici e dei progetti camerali per l’Alternanza Scuola-Lavoro”. A seguire le relazioni della Camera di Commercio Viterbo con Maria Vincenza Grazini dell’Ufficio Risorse Umane e Alternanza Scuola-Lavoro  su “Il Premio delle Camere di Commercio Storie di Alternanza”, della dirigente Federica Ghitarrari su “Le iniziative della Camera di Commercio per l’alternanza scuola lavoro: Bando per contributi/voucher alle imprese”,  e del segretario generale   Francesco Monzillo su “Il Sistema informativo Excelsior per l’orientamento e la formazione”.

 L’iniziativa rappresenta una prima occasione per incontrare le istituzioni scolastiche della provincia e tutti i soggetti istituzionali e imprenditoriali coinvolti, nell’intento di favorire la costruzione di una rete territoriale  di condivisione di esigenze, fabbisogni, idee progettuali del mondo della scuola e del lavoro. 

17/10/2017