Home » Reatino »

Organizzare un ricevimento in campagna: curiosità e consigli

Gli agriturismi sono le location per cerimonie più gettonate degli ultimi anni. Scegliere un agriturismo significa scegliere una location familiare, accogliente e informale, al tempo stesso molto elegante e curata in ogni piccolo dettaglio.

Organizzare un ricevimento in campagna: curiosità e consigli

Sono sempre di più, infatti, le persone che li scelgono per i loro ricevimenti di matrimonio o per festeggiare un evento speciale.

Ideali per un pranzo o una cena di nozze, gli agriturismi sono molto indicati anche per il banchetto di una Prima Comunione, un Battesimo o una Cresima.

Scopriamo insieme in questo articolo alcuni dei vantaggi che offre questo tipo di struttura: se devi organizzare a breve un ricevimento, potrebbero tornarti utili!

UNA CORNICE SUGGESTIVA
Un buon motivo che spesso spinge a scegliere un agriturismo è l’incantevole cornice che esso offre: lontano dal caos della città e in mezzo al verde, in queste location sarà infatti possibile vivere a pieno le bellezze della natura e godere di panorami stupendi.

Soprattutto durante la bella stagione, quando i giardini sono in fiore e tutto l’ambiente circostante si veste di nuovi colori.

Ricevimento in campagna

Durante i periodi estivi, inoltre, si ha la possibilità di organizzare banchetti all’aperto, antipasti a buffet e aperitivi a bordo piscina a contatto diretto con la natura i suoi delicati profumi.
Niente di più piacevole!

CIBI GENUINI A KM ZERO
Un altro vantaggio, probabilmente tra i più importanti, riguarda la qualità dei cibi offerti.

Il ristorante di un agriturismo, infatti, propone menù e piatti preparati con i prodotti dei suoi orti biologici e a km zero, garantendo così sapori sempre sani e genuini.

Frutta e verdura, formaggi, confetture, olio d’oliva, pasta fatta in casa e vini prodotti direttamente in loco che richiamano le tradizioni culinarie della zona.

(Il menù, ovviamente, può variare a seconda delle disponibilità stagionali).

Agriturismo Sabina: cibi genuini, km zero

ALLESTIMENTI E ADDOBBI FLOREALI
Per allestire un agriturismo non occorrono grandi effetti speciali: ci pensa già la natura a dare un grande contributo!
A noi resta solo portare avanti questo filo conduttore naturale, scegliendo come decorazioni fiori o elementi realizzati in legno, bambù e vimini.

L’ideale sarebbe concentrarsi su accessori di tonalità delicate e dai colori pastello; stessa cosa anche per quanto riguarda la creazione di tableau e segnaposto.

Addobbi floreali per agriturismo

BOMBONIERE GASTRONOMICHE
In molti agriturismi, inoltre, esiste la possibilità di acquistare bomboniere gastronomiche. Ne avete mai sentito parlare?

Si tratta di cibi gastronomici prodotti direttamente nell’agriturismo come marmellate, miele, vini e liquori artigianali che vengono confezionati con nastri e confetti e regalati a tutti gli invitati.

Un originale pensiero, un modo carino per ringraziare gli ospiti di aver partecipato.

Bbomboniere gastronomiche

SPAZI E GIARDINI PER BAMBINI
Gli ampi spazi all’aperto e i giardini che caratterizzano un agriturismo, sono l’ideale soprattutto se tra gli ospiti ci sono molti bambini.

Organizzare un’area giochi con intrattenimento, musica e animazione sarà ancora più facile e renderà felici anche gli invitati più piccoli.

Agriturismo: intrattenimento, musica e animazione per bambini

Sogni anche tu di organizzare il tuo ricevimento in una location immersa nel verde e a stretto contatto con la natura? Sei per questo alla ricerca di un luogo in campagna dove festeggiare il tuo giorno speciale in compagnia di amici e parenti?
    
Bene, devi sapere che nel cuore della Sabina, a pochi passi da Rieti, esiste un nuovo agriturismo, una struttura recentemente rinnovata, ideale per organizzare un matrimonio (o qualsiasi altro genere di evento!) in grande stile, lontano dal caos della città.

Stiamo parlando de I Due Melograni, un bellissimo agriresort con piscina situato precisamente a Tarano, un piccolo paesino del reatino, raggiungibile in poco tempo anche da Viterbo e Roma nord.

I Due Melograni, agriturismo con piscina a Tarano - Sabina

L’atmosfera che si vive in questa zona è davvero magica.
La struttura di quest’agriturismo, infatti, è completamente immersa nel verde: le colline sabine insieme alle ampie distese di ulivi creano una cornice davvero suggestiva!

I Due Melograni, oltre a due grandi sale per i ricevimenti, mette a disposizione una spaziosa terrazza affacciata direttamente sulle campagne della Sabina dalla quale è possibile godere di una visuale davvero incantevole.

23/07/2018