Home » Monti Cimini »

“Note di Luppolo”, a S.Martino tre giorni con musica e birre artigianali

“Note di Luppolo”, a S.Martino tre giorni con musica e birre artigianali
Tutto pronto a San Martino al Cimino caratteristica frazione medievale di Viterbo,  per "Note di luppolo", la festa della birra artigianale .
 
Il festival, alla quinta edizione, si terrà dal 26 al 28 luglio, ed è organizzato dalla Proloco che è riuscita ad intercettare un settore in forte ascesa.
 
E’ stata infatti la prima manifestazione del genere a fare la sua “apparizione” nella Tuscia, realizzata con un format originale e perfettamente in linea con l’interesse crescente, anche su riviste di settore, per un prodotto che in Italia conta sempre più estimatori.
 
Già dal primo anno, in effetti, il successo è stato immediato e, da un’ edizione all’altra sono aumentati in maniera esponenziale, sia i visitatori che gli espositori.
 
Saranno presenti aziende produttrici  provenienti da tutt’Italia, con nove banchi degustazione e  trentatre tipi diversi di birra artigianale di varia qualità e per tutti i gusti. 
Un’attenzione particolare è stata riservata anche all’aspetto enogastronomico.
Per una precisa finalità degli organizzatori, infatti, gli stand gastronomici saranno solo di aziende  del paese che proporranno prodotti rigorosamente locali,  nell’ottica specifica di valorizzazione del territorio. 
Le serate saranno inoltre animate da imperdibili performance live. 
Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate: 26 luglio Easy/Deasy, AC/DC tribute band, 27 Galileo – Queen tribute band e 28 luglio la tribute band “Rockom Vasco” con la partecipazione straordinaria di Gallo, bassista ufficiale di Vasco Rossi.

25/07/2019