Home » Monti Cimini » Carbognano »

Comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo

Nuove operazioni condotte dai Carabinieri della Provincia di Viterbo

Comunicato stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Viterbo

I militari della Compagnia di Ronciglione, al termine di attività d’indagine tesa alla repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato 2 persone, denunciate in stato di libertà altre 2 e segnalate alla Prefettura di Viterbo 4 persone.

Nel dettaglio i militari della Stazione di Monte Romano, unitamente a quelli di Barbarano Romano e Blera, dopo lunghi servizi di O.C.P. riuscivano ad intercettare e bloccare lungo la SS1 Aurelia Bis N.R.A. 19enne rumeno e G.A. 18enne viterbese. Immediatamente i due sospettati venivano perquisiti, rinvenendo ben occultati nei vestiti gr.42.5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; la successiva perquisizione domiciliare permetteva ai militari operanti di rinvenire anche €.700.00 in contanti provento dell’attività illecita.

Nella medesima operazione venivano altresì segnalati all’U.T.G. di Viterbo N.D.A. 18enne viterbese, trovato in possesso di gr. 0.5 di analoga sostanza stupefacente e S.A. 20enne anch’egli viterbese, trovato in possesso di gr. 9 di sostanza stupefacente, a quest’ultimo è stata inoltre ritirata la patente di guida poiché fermata alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica a seguito di assunzione di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito i due arrestati venivano rimessi in libertà, come disposto dall’A.G. di Viterbo, mentre la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.

A Caprarola infine, a seguito di attività info-investigativa, i militari dell’aliquota operativa denunciavano B.M. 34enne pregiudicato del posto poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di n. 2 piante di “cannabis indica” coltivate in vaso, rispettivamente alte 60 e 80 cm. Nella stessa circostanza i Carabinieri di Capranica e Carbognano segnalavano alla Prefettura di Viterbo T.M. 23enne, musicista romano, trovato in possesso di gr. 0.5 di “marijuana” e C.L.M. 23enne di Sutri al quale gli veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di gr. 0.5. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta veniva posta sotto sequestro.

10/08/2011