Home » Maremma Viterbese » Tuscania »

L'Arroganza di Eva, raccolta d'esordio di Lina Falaschi

L'arroganza di Eva è disponibile su Amazon

L'Arroganza di Eva, raccolta d'esordio di Lina Falaschi
Presentato a Roma il volume L'arroganza di Eva, raccolta d'esordio di Lina Falaschi.
Nata a Tuscania nel 1968, Lina, che è una dipendente del Ministero dell'Interno, ha iniziato scrivendo testi di canzoni.
"Ho collaborato con Alice Paba vincitrice di The voice 2016 -rivela di sé- e ho partecipato come autrice a diversi concorsi tra cui il premio Lucio Dalla dove il mio brano Facile, interpretato da Giorgia Regina, si è piazzato al terzo posto. Ho partecipato a numerosi concorsi di poesia arrivando più volte in finale al Cet di Mogol".
Parlaci del tuo libro d'esordio.
"? una raccolta di poesie, alcune nascono proprio come poesie altre come testi di canzoni. Ognuna ha una rappresentazione grafica a tema. Si tratta di un viaggio introspettivo,  io le chiamo fotografie di vita, alcune accarezzano l'anima, altre arrivano come spade. La spada in copertina simula appunto la penna: ho scritto per rabbia e non potendo usare la spada ho preso la penna. Ho scritto per amore perché ciò che è destinato a finire restasse per sempre su un foglio, non ho mai scritto per gioia perché la gioia è un'ubriacatura la devi vivere al momento".
 
 

13/08/2019