Home » Litorale Romano »

Ciclismo, grande prova del Team Bike Race Mountain Civitavecchia a Villanova di Guidonia

Ciclismo,
Grande prova del Team Bike Race Mountain Civitavecchia lo scorso fine settimana nella manifestazione per Giovanissimi che si è svolta a Villanova di Guidonia, facente parte del circuito federale Amici per la Bici. I piccoli arancio-fluo hanno ottenuto 4 vittorie di categoria, ma soprattutto sono riusciti a conquistare la vittoria nella classifica a squadre, confermando l’ottimo affiatamento di tutto il team.  
 
Le vittorie sono arrivate con Alessandro Tramontini, primo tra i G1, con Aurora di Francesco nelle G2, Andrea Tarallo nei G5 e Mattia Deciano nei G6. Nella categoria dei più giovani, i G1, è arrivato anche il podio di Gian Marco pala (terzo) insieme al 19/o posto di Mattia Codipietro. 
 
Se nei G2 Niccolò Perrone ha chiuso con un’ottima quinta posizione, molto bene sono andate anche Chiara Massai e Livia Rossi, che si sono piazzate rispettivamente seconda e terza nella categoria delle G2 alle spalle della propria compagna di squadra, vincitrice.  
 
Dopo il 7/o posto di Marco Scardozzi nei G3, è arrivato il terzo posto di Filippo Rocchetti nei G4 insieme al 20/o di Michael Lopez nella medesima categoria. Sale sul podio anche Elisa Di Mercurio, seconda nelle G4, così come Sara Di Meo, terza nelle G5.
 
Tantissimi bambini del Team Bike Race Mountain Civitavecchia hanno preso parte alle gare dei G5 e dei G6. Nella prima categoria, dopo il vincitore Tarallo, si sono piazzati Lorenzo Braconi in 9/a posizione, Edoardo pala 16/o, Leonardo benigni 17/o, Simone Di Francesco 18/o, Manuel Saggiomo 20/o. 
 
Tra i G6, dopo il vincitore Mattia Deciano, si sono piazzati 3/o Francesco Massai, 9/o Flavio Amato e 17/o Jonathan Lopez.
 
Gli Esordienti e gli Allievi del team hanno preso parte alla seconda prova della gara nazionale del Gran Prix Giovanile a San Terenziano. Sfiora il podio tra le ragazza Esordienti di secondo anno Aurora Pallagrosi, mentre tra le Esordienti di primo anno Silvia Cerasa è ottava. Tra gli Esordienti di primo anno Giordano Gigli è 19/o, Filippo Salvatori 28/o. Tra i secondo anno Filippo Cesarini Proietti è 28/o. 
 
Nella categoria Allievi di primo anno il migliore al traguardo è Edoardo Di Luigi, 11/o. Luca Cerasa ha ottenuto la 14/a posizione, dietro di lui Michele Floris 16/o e Riccardo Menicacci 17/o.

13/04/2019