Home » Litorale Romano »

150 bambini in festa alla Mini Granfondo Mare e Monti ProAction

E’ iniziata con la gara per bambini la grande festa di Tolfa, preludio della Granfondo Mare e Monti

150 bambini in festa alla
Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia conferma, ancora una volta, di essere una società che lavora sodo per permettere ai bambini di gareggiare in bicicletta. La settima edizione della Mini Granfondo Mare e Monti ProAction è stata infatti un grande successo di partecipanti, con circa 150 bambini al via a partire dalla gara promozionale per i non tesserati fino alla categoria dei G6. La manifestazione si è svolta nell’agriturismo Poggio della Stella ha fatto da preludio alla Granfondo Mare e Monti ProAction che si svolgerà nella piazza centrale di Tolfa.  
 
La gara è stata valevole per il circuito Baby Cross Amici per la Bici Trofeo Bruno Vallorani, organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Dopo la gara promozionale, hanno preso il via i G1, con il successo del corridore di casa Alessandro Tramontini davanti a Matteo Grande (Marino Bike & Biker) e Mattia Natalini (MC Bike Training). Per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ottiene la quinta posizione Marco Pala. 
 
Nella categoria G2 femminile, tripletta della squadra di casa con Chiara Massai, Aurora Di Francesco e Livia Rossi che occupano le prime tre posizioni del podio. 
 
Tra i ragazzi della categoria G2, Davide Sellati (Piesse Cycling Team) vince davanti a Nicolò Venanzoni (Marino Bike & Biker) e a Mattia Festuccia (Acido Lattico Mtb). Sfiora il podio Niccolò Perrone, che ottiene la quarta posizione. 
 
Nella categoria G3, il portacolori arancio-fluo Marco Scardozzi ottiene la terza posizione alle spalle di Andrea Fiacco (Bellator) e a Tiziano Orlando (Marino Bike & Biker). Nella prova femminile trionfa Giulia Morfino (Village Bike) davanti alla sua compagna di squadra Greta Francalanza e Flaminia Casella (MC Bike). 
 
Vittoria arancio-fluo nelle G4, con Elisa Di Mercurio che supera Matilde Panitti (Acido Lattico Mtb), mentre tra i ragazzi ottiene una bella terza posizione Filippo Rocchetti: il corridore di casa chiude dietro al duo della Tirreno Bike composto da Lorenzo Ferraro e Valerio Massimo Vernaglione.  
 
Nella categoria G5 domina Andrea Tarallo, che nella gara di casa supera Vincenzo Carosi (Tuscia Bike) e Andrea Meloni (Marino Bike&Biker). Ottava posizione per Edoardo Pala. Tra le ragazze, Sara Di Meo e Alessandra Vuolo ottengono rispettivamente la terza e quarta posizione dietro a Matilde Lipparini (Marino Bike&Biker) e Carina Ponzani (MC Bike). 
 
Tra i G6, vince Mattia Petrolati (Piesse Cycling Team) davanti al duo del Team Bike Race Mountain Civitavecchia composto da Francesco Massai e Mattia Deciano. Bene anche Flavio Amato, nono. 
 
Grande gesto di solidarietà da parte della società organizzatrice al momento di premiare le società: i soldi che sarebbero dovuto essere investiti nell’acquisto dei premi sono stati donati all’associazione per la ricerca sui tumori al seno. Nelle classifiche per numero di partecipanti e di rendimento, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia si è piazzato in prima posizione in entrambe le occasioni. 

12/06/2019