Home » Lago di Bolsena » Montefiascone »

Tiro al volo. Marco Giusti campione d'Italia 2011

Il pasticcere di Montefiascone ha sbaragliato tutti gli avversari

Tiro al volo. Marco Giusti campione d'Italia

Dopo un 'interminabile finale disputata a Roma l'11 dicembre 2011 Giusti Gino ha sbaragliato
l'ultimo avversario e si è attaccatto al petto lo scudetto di campione d'Italia nella spercialità
longh champ retrocarica da 250 metri con una rosata, sei colpi sullo stesso bersaglio,con un diametro, distanza massima tra un colpo e l'altro, di 62 mm.
Dopo aver condotto sempre con largo vantagio la graduatoria Italiana aveva sofferto il terzo
posto di Tuscania facendo riavvicinare  il secondo in graduatoria, vincitore  proprio nel
poligono Viterbese, rinviando tutto, come spesso accade nello sport agonistico ad alti livelli
, all'ultima meravigliosa gara. Un sabato e domenica piene di tensione e di ribaltamenti di classifica, dopo ogni serie le differenze davano un vincitore diverso, con la tensione che cresceva ad ogni tiro fino alla performance che ha stroncava qualsiasi altra velleita di vittoria di qualsiasi altro avversario, colpi magnifici ripetuti, quasi in un unico foro che comunque non hanno scoraggiato subito Bianchi che anzi riprovava e riprovava fino all'ultimo secondo quando costatando la supremazia
dell'avversario si arrendeva è andava a stringere la mano al neo campione d'Italia smontava e
riponeva  l'arma, finalmente la resa.
Cosi dall'undici Dicembre 2011 Montefiascone ha il suo Campione d'Italia in una specialità che tanto aveva gia dato a Montefiascone e che da oggi può vantare anche il miglior tiratore della penisola nel settore retrocarica storica da  200 metri  un signore educato, rilassato, gentile nei modi che sembra sorridere anche quando mira e spara ma che fà impressione quando schiaccia il grilletto.
lo vedi immobile senza il minimo tentennamento, non fai in tempo a renderti conto del rumore assordante
e della puzza di polvere da sparo che compare,  lontano, una nuvoletta di polvere quasi impercettibile
segnala che qualcosa ha colpito ma che e cosa? prendi il cannocchiale per vedere il bersaglio
 e anche cosi a volte ti sembra di vedere un foro solo o un foro più grande di
quello che dovrebbe essere tanto che gli altri vicinissimi ti sembrano quasi sbagliati,
poi ci ti rendi conto che  stai utilizzando un cannochiale e che quel bersaglio è a 250 metri!
Adesso tutti i suoi concittadini Montefiasconesi aspettano che Giusti Gino rispetti la  sua
promessa e dia sfogo all'altra sua passione che è anche la sua professione l'arte della
pasticceria e prepari  la torta che aveva promesso di far mangiare a tutti i Falisci, buon lavoro
Campione d'Italia.

09/01/2012