Home » Lago di Bolsena » Montefiascone »

Il softball misto in torneo a Montefiascone

Massiccia attività di promozione del baseball falisco durante la Fiera del Vino, anche con il Tunnel gonfiabile  

Il softball misto in torneo a Montefiascone
Terminata la regular season della serie B e in attesa di conoscere le date dei recuperi, il WIPLANET MONTEFIASCONE continua senza sosta la propria attività con una serie d’iniziative promozionali sia durante la Fiera del Vino che per tutto il mese di Agosto.
Da Venerdì 2 a domenica 4 agosto si svolgerà una rinnovata edizione del torneo di softball misto, dove sono ammesse squadre formate da ambo i sessi, con limiti stringenti per i giocatori tesserati, sia nel numero consentito per squadra che negli aspetti tecnici (devono battere dal lato non usuale). L’obiettivo è coinvolgere e rendere protagonisti il maggior numero di neofiti possibile, di tutte le età e sesso, per diffondere la conoscenza delle regole ed evidenziare gli aspetti ludici del gioco. Il divertimento è così assicurato, anche perché le squadre hanno la massima libertà nella scelta delle divise, dando sfogo alla fantasia ed allo humor più sfrenati; nelle passate edizioni hanno giocato “I bagnini”, “Le mucche”, “Le ballerine” e tanti altri veri e propri gruppi mascherati.
Il torneo si svolgerà dalle 18 alle 22, anche in notturna, e terminerà domenica con premi per tutti ed una cena di festeggiamento.
Ma l’attenzione per i giovani e giovanissimi avrà il momento clou durante la Fiera del Vino, dal 5 al 15 agosto, con il tunnel gonfiabile della Federbaseball dove tutti i ragazzi potranno provare gratuitamente a battere e tirare la pallina. Il Provabaseball è un gioco che entusiasma i bambini, e possono provare tutti quelli da 5 a 14 anni, maschi e femmine. A guidarli saranno sia i tecnici della società qualificati per il settore giovanile, sia gli atleti della squadra maggiore che hanno appena conquistato i play-off per la serie A2.
Poi, se vorranno, potranno partecipare agli “Open day” che il Montefiascone Baseball Softball organizzerà nelle prossime settimane; il primo si terrà nel pomeriggio di Sabato 17 Agosto, presso lo Stadio comunale del Baseball in via Contadini. I ragazzi potranno divertirsi sul campo ed i genitori avere informazioni sull’attività della società.
Tutti quelli che parteciperanno avranno un simpatico ricordo della giornata e chi vorrà continuare potrà provare gratuitamente fino alla fine di settembre.

03/08/2019