Home » Lago di Bolsena »

Lago di Bolsena, ripartono le attività della Lega Navale Italiana

La Sezione Lago di Bolsena riparte dopo che i danni subiti dalla sede galleggiante nel Porto di Capodimonte (affondamento del 5.3.17) hanno quest’anno limitato l’attività sportiva e didattica.

Lago di Bolsena, ripartono le attività della Lega Navale Italiana

La Lega Navale Italiana è presente sul Lago di Bolsena sin dal 1930 allorchè venne fondata nella città di Bolsena una struttura periferica di questo Ente pubblico, fondato a La Spezia nel 1897, avente per missione la diffusione della cultura del mare.  Con alterne vicende, la Lega Navale Italiana è stata sempre presente sul nostro territorio ed in quasi novanta anni di esistenza ha compiuto la sua missione istituzionale dapprima nella motonautica poi, dopo il trasferimento della sede a Capodimonte nella vela.

Oggi, la Sezione Lago di Bolsena riparte dopo che i danni subiti dalla sede galleggiante nel Porto di Capodimonte (affondamento del 5.3.17) hanno quest’anno limitato l’attività sportiva e didattica, però gli attuali circa 50 soci sono determinati per la prossima stagione a rimettere in funzione la sede ora trasferita a Marta e colà attivare i programmi dedicati all’informazione sulla cultura Nautica (conferenze), alla attività sportiva (gare regolarità motonautiche, regate veliche), all’istruzione (scuola sci nautico, canottaggio e vela), ecologia (pulizia dei fondali antistanti Marta e spiagge) e storia nautica (manifestazioni scafi d’epoca).

Giovedi 24 prossimo, alle h. 13,00 i Soci si incontreranno presso il Ristorante “Da Corrado” sul lungolago di Montefiascone per una conviviale cui seguirà la consegna delle tessere e del guidone sociale ai nuovi soci.

Ogni amante della nautica interessato alle attività della Lega Navale Italiana è invitato (spesa per pranzo euro 20,00 p.p.).

Per ogni necessità rivolgersi al Segretario designato  sig. Romano Cherubini tel. 349 0956022 o al Comm. Straord. L.N.I. A. Stefano Marini Balestra tel. 336742414  

22/08/2017