Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

White Dinner: tutto pronto per la serata in bianco a Civita Castellana

L'appuntamento è per venerdì 7 luglio in piazza Matteotti.

White Dinner: tutto pronto per la serata in bianco a Civita Castellana

Sbarca a Civita Castellana la White Dinner, una consuetudine nata a Parigi nel XX secolo e replicata da quel momento in moltissime altre città del mondo.

Varie fonti fanno risalire la prima Diner en Blanc al 1988, quando tale Francois Pasquier, senza alcuna ragione se non quella conviviale, decise di organizzare un pic nic particolare nella Ville Lumière. Invitò un gruppo di amici a questa cena all’aperto al Bois de Boulogne, chiedendo loro di vestirsi di bianco affinché fossero riconoscibili dagli altri convitati.

Oggi la cena in bianco coinvolge i cinque continenti, con centinaia di città che una volta l’anno organizzano questo evento. Tra di esse quest'anno c'è anche Civita Castellana. L'evento, promosso da Sandra Colamedici, organizzatrice di eventi delle Tuscia, è in programma venerdì 7 luglio dalle 19 in piazza Matteotti.

I partecipanti dovranno presentarsi esclusivamente in bianco, con tavoli, sedie cibo e tutto l'occorrente per allestire la tavola. La serata sarà animata da musica e danze. La partecipazione è libera e preceduta da una prenotazione.

05/07/2017