Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Volley, Scarabeo Civita Castellana: una vittoria e una sconfitta per le ragazze di Davide Manca

U18: nella semifinale le giovani rossoblù sono state superate 3-1 da Sigger Volley Team. U16 eccellenza: le ragazze civitoniche s’impongono3-1 su Volley Cave guadagnando il quinto posto nel campionato.

Volley, Scarabeo Civita Castellana: una vittoria e una sconfitta per le ragazze di Davide Manca

Stanno per giungere al termine i campionati del settore giovanile della Scarabeo Civita Castellana. Una vittoria per l’U16 eccellenza e una sconfitta in semifinale per l’U18: questo è il bilancio delle ultime partite giocate dalle ragazze del tecnico Davide Manca.

U16 ECCELLENZA – Le giovani rossoblù guadagnano il quinto posto nel campionato di eccellenza dopo aver superato 3-1 Volley Cave nel match in casa di venerdì 7 marzo.  All’avvio del match le giovani rossoblù sono entrate in campo concentrate e attente a gestire ogni pallone. Il set è scivolato via bene con la Scarabeo sempre in netto vantaggio che ha chiuso il parziale 25-19. Nel II set le ragazze sono entrate in campo senza la giusta tensione pagando subito un break importante accusato per tutto il parziale senza riuscire a cambiare l'andamento del set. Ad aggiudicarsi il parziale 21-25 è Volley Cave. Nel terzo la reazione della Scarabeo si fa sentire fin da subito. Giocando una buona pallavolo le ragazze si portano di colpo in vantaggio mantenendolo fino alla fine chiudendo  il parziale 25-22. Il quarto è stato un set a senza unico per le rossoblù che hanno messo in campo grinta e determinazione riuscendo a contrastare efficacemente le avversarie e chiudendo con largo margine per 25-15.

“Sono soddisfatto della squadra – ha affermato coach Davide Manca - le ragazze sono state brave a disputare una gara attenta limitando gli errori e sfruttando bene le occasioni messe a disposizione dall'avversario ottenendo buone percentuali nei fondamentali di battuta e ricezione”.

Soddisfatta anche la dirigente Valentina Savioli: “Le ragazze sono scese in campo determinate e decise a raggiungere l’obiettivo e il risultato ha premiato il loro impegno. Sono molto soddisfatta della squadra”.

Questa la formazione dell’U16 Eccellenza scesa in campo contro Volley Cave: Giorgia Bobboni, Nicoletta De Masi, Jessica Ene, Sara Francola, Flavia Morelli, Valentina Rosella, Beatrice Salza.

U18 – Partita molto combattuta invece per l’U18 che alla fine cede il match 3-1 (27-29 25-20 12-25 13-25) alla Sigger Volley Team. Nel primo set, dopo una partenza contratta, la Scarabeo Civita Castellana è riuscita a ricucire lo strappo fino ad avere due palle vincenti per chiudere il set, ma non è riuscita ad approfittare di alcune disattenzioni della squadra avversaria perdendo il parziale ai vantaggi. Nel secondo parziale le rossoblù sono partite meglio, stando sempre in vantaggio e chiudendo abbastanza agevolmente con un discreto margine. Nel terzo e quarto set la squadra civitonico paga le non perfette condizioni fisiche di tre elementi della formazione e non è più riuscita a stare in partita.

“Sono rammaricato per aver giocato una partita importante con molte atlete in non perfette condizioni fisiche a causa di malanni stagionali e con un paio di assenze fondamentali per l'equilibrio della nostra squadra – ha affermato il tecnico Davide Manca - le ragazze hanno comunque lottato e provato a contrastare le avversarie fino a metà gara poi sono mancate le forze fisiche e mentali per riuscire a contrastare fino alla fine le avversarie”.

Questa la formazione dell’U18 Scarabeo Civita Castellana scesa in campo contro Sigger Volley Team: Valentina Rosella, Gaia Bonomo, Sara Francola, Michela Celesti, Jessica Ene, Beatrice Salza. Entrate in gara anche Martina Falzarano, Sabrina Mariantoni e Flavia Morelli.

 

Monica Arigoni

 

 

 

 

 

10/03/2014