Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Volley, la Egi Civita chiude con una sconfitta uno straordinario campionato. Ora appuntamento in B1

I rossoblù salutano la B2 con una sconfitta indolore. Grande orgoglio da parte della società per la promozione in B1.

Volley, la Egi Civita chiude con una sconfitta uno straordinario campionato. Ora appuntamento in B1

La Egi Civita Castellana, già dalla scorsa settimana promossa in B1 e senza più alcun obiettivo da raggiungere si congeda dal brillante campionato di B2 sconfitta per 3-1 dal Marino Pallavolo.

Coach Giovannetti, partito con il sestetto titolare, durante la gara ha dato spazio a tutti i suoi giocatori variando la squadra in corso d’opera. Soltanto il primo parziale, gestito dal sestetto titolare, è stato vinto agevolmente dagli ospiti per 22-25 mentre, negli altri tre set, l’allenatore ha messo in campo tutte le seconde linee della squadra.

Si chiude quindi un campionato entusiasmante per la capolista rossoblù che si congeda con 64 punti in classifica, mantiene l’imbattibilità casalinga e completa il girone di ritorno con dodici vittorie su tredici match. Una pagina di storia di cui andar fieri. Da domani per la Egi Civita Castellana comincia la partita legata al futuro, la società ha dimostrato di avere le capacità per giocarla e i mezzi non mancheranno. Il ds Santini a fine partita, a nome di tutta la società ha dichiarato: “Riavvolgendo il nastro della stagione non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi, abbiamo emozionato e ci siamo emozionati di partita in partita. Chiudiamo il campionato con una sconfitta dolce premiando tutta la squadra per il lavoro e l’impegno che ci ha portato a raggiungere l’importante obiettivo della promozione in B1. Ringrazio tutto il team per questa straordinaria stagione”.

Ora c’è tutto il tempo per programmare al meglio la prossima avventura. Appuntamento, quindi, in B1 per il campionato 2013/2014.

 

Monica Arigoni

04/05/2013