Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Volley B2 Maschile: Egi Civita Castellana, ancora una sconfitta.

In trasferta contro la Polisportiva Roma 7 Volley la formazione rossoblù torna a casa con zero punti e rammarico per la sconfitta.  

Volley B2 Maschile: Egi Civita Castellana, ancora una sconfitta.

Settima partita di campionato e purtroppo una sconfitta per la Egi Civita Castellana che ha affrontato in trasferta la Polisportiva Roma 7 Volley. La squadra rossoblù ha cercato di mantenere la giusta serenità in campo e ritrovare continuità di gioco ma, purtroppo, torna a casa con zero punto e molto rammarico per la sconfitta.

La squadra romana si è dimostrata compatta e completa riuscendo a prevalere sulla Egi Civita Castellana che puntava alla vittoria per recuperare gli errori delle ultimi match. Nei primi due set la Polisportiva Roma 7 Volley è al comando (25-22, 25-20) seppur di poco e non lascia spazio alla reazione della squadra rossoblù.

Nel terzo set viene a galla l’orgoglio della Egi Civita Castellana che, cercando di rimettere in discussione l’esito del match, riesce ad invertire la rotta aggiudicandosi il parziale per 25-20. Il quarto è un set acceso, ben giocato da entrambe le squadre. I rossoblù riescono a vincerlo 25-23 dopo una lunga battaglia, a dimostrazione che la Polisportiva Roma 7 Volley ha voglia di lottare fino all’ultimo per vincere la partita. Il tiebreak vede prima in vantaggio la Egi per 13-7 poi torna a dominare la formazione romana vincendo 15-13, la Egi Civita Castellana lotta finché non riesce più a recuperare, lasciando la partita e tre punti importanti ai padroni di casa.

In casa Egi oltre al rammarico per la sconfitta della settima partita di campionato, c’è anche aria di cambiamento. Il primo allenatore Mario Campana, nel corso della scorsa settimana, ha dato le dimissioni per motivi personali assegnando la squadra al primo allenatore Marco Giovannetti, al secondo Roberto proietti e al scout man Riccardo Santini. “Oltre al dispiacere per l’allenatore Mario Campana – afferma il Direttore Sportivo Francesco Santini -  siamo dispiaciuti per un altro 3-2. Sono convinto che con un po’ più di impegno potevo evitare questo risultato”.

Per la Egi Civita Castellana non rimane che voltar pagina e pensare al prossimo importante impegno di sabato 1 dicembre, presso la palestra comunale di Civita Castellana,  dove la formazione rossoblù ospiterà la prima in classifica, la Polisportiva Arvalia Roma.

 

Monica Arigoni

25/11/2012