Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Soggiorni estivi: il comune di Civita cerca giovani animatori

L’Amministrazione Comunale di Civita Castellana ha aperto un bando per accogliere la manifestazione di interesse da parte di giovani dai 18 ai 35 anni che intendono svolgere il ruolo di accompagnatore o animatore nei prossimi soggiorni estivi per anziani e minori, organizzati dal comune.

Soggiorni estivi: il comune di Civita cerca giovani animatori

La domanda, scaricabile dal sito internet del comune, si deve presentare entro le ore 12,00 dell’11 maggio al Comune di Civita Castellana, Ufficio Protocollo Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6 - 10133 Civita Castellana, direttamente o a mezzo raccomandata postale.

Agli accompagnatori e animatori saranno garantiti: copertura assicurativa; vitto e alloggio per il periodo di svolgimento del soggiorno degli anziani e minori; indennità premio pari ad € 300,00. I soggiorni nei quali si può svolgere l’attività sono i seguenti: soggiorno marino terza età a Gatteo a Mare dal 2 al 16 giugno; campo solare estivo ricreativo per minori a Sutri – Parco Acquatico Fontevivola dal 16 al 27 luglio, vacanze estive per minori a Pinarella di Cervia dal 30 giugno al 14 luglio.

L’incarico prevede lo svolgimento delle seguenti attività: accompagnamento durante il viaggio di andata e di ritorno, nonché per tutti i trasferimenti svolti durante il soggiorno (es. gite, trasferimento verso locali pubblici); assistenza (con esclusione di quella sanitaria) all’anziano, al minore ed all’intero gruppo, per tutto il periodo del soggiorno; coordinamento tra l’anziano e/o minore, il Comune e l’agenzia affidataria del servizio di organizzazione e realizzazione dei soggiorni, così da fungere da referente tra l’anziano e/o minore e l’Amministrazione Comunale, per qualsiasi eventuale problema che insorga durante i soggiorni.

02/05/2012