Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

S.P.R.inT. Spettacoli Per Ragazzi “in” Teatro a Civita Castellana.

Nei mesi di febbraio e marzo, si terrà una rassegna teatrale organizzata presso l’Auditorium della Scuola “Suore Francescane”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Civita Castellana e rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, si sostanzia nell’offerta  alla popolazione in età scolastica di una panoramica delle proposte di teatro per ragazzi più attuali e di qualità.

S.P.R.inT. Spettacoli Per Ragazzi “in” Teatro a Civita Castellana.

Sono previste delle rappresentazioni adatte alle diverse fasce di età:

  • La scuola dell’infanzia  e alcune classi  della scuola primaria assisteranno ad uno spettacolo di Teatro di Figura con l’artista LAURA KIBEL “VA DOVE TI PORTA IL PIEDE”.
  • Le ultime classi  della scuola primaria assisteranno ad una lezione- spettacolo  della compagnia DONATI & OLESEN “TEATRO RIDENS” (versione per la primaria).
  • Le classi  della scuola secondaria assisteranno ad una lezione- spettacolo  della compagnia DONATI & OLESEN “TEATRO RIDENS” (versione per la scuola secondaria).

Con questi spettacoli si propone di contribuire alla formazione del bagaglio culturale  dei bambini e ragazzi coinvolti e di permettergli di assistere a delle rappresentazioni teatrali di qualità, messe in scena da compagnie di fama europea, senza doversi muovere dalla propria città.

Desideriamo inoltre dare risalto alla pregevole struttura dell’Auditorium di Santa Chiara, recentemente ristrutturato, che ospiterà gli spettacoli della rassegna teatrale.

Al presente comunicato alleghiamo la locandina della rassegna con le date degli spettacoli (la rappresentazione del 16 febbraio è stata posticipata al 2 marzo per un impegno televisivo della compagnia). La grafica del manifesto è stata realizzata da Jacopo Murru, allievo del Liceo Artistico “U. Midossi” di Civita Castellana  che con la sua creatività ha saputo cogliere lo spirito della manifestazione.

06/02/2013