Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Raccolta differenziata, il sindaco Angelelli incontra i cittadini di Borghetto

Il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, ha incontrato ieri i cittadini di Borghetto presso il centro Polivalente in via della stazione. All’incontro il sindaco ha voluto ringraziare i cittadini di Borghetto per i grandi risultati raggiunti durante l’avvio della raccolta differenziata, in cui sono stati coinvolti per primi, insieme a Sassacci, Quartaccio e Casale Ettorre.

Raccolta differenziata, il sindaco Angelelli incontra i cittadini di Borghetto

Durante l’incontro i cittadini presenti hanno sollevato delle criticità, di cui il sindaco si è fatto carico, come il problema del rumore dovuto al passaggio dei treni, per il quale Angelelli ha dichiarato che si attiverà presso le Ferrovie dello Stato appena sarà rieletto, così come ha già fatto e continuerà a fare per la manutenzione della strada Flaminia.

“Migliorare la vivibilità di Borghetto è il nostro obiettivo –ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli - Con gli interventi già realizzati abbiamo iniziato a farlo, come con l’asfaltatura completa delle strade e del centro, la ristrutturazione del centro sociale ed il suo affidamento, la manutenzione straordinaria dei marciapiedi a via della Stazione e il riordino i parcheggi. Adesso continueremo su questa strada, facendoci carico delle richieste dei cittadini, a partire dal depuratore per le acque nere. Certamente daremo seguito anche alle richieste di illuminazione e di costruzione dei marciapiedi lungo la via Flaminia e la via Gallesana, per aumentare la sicurezza dei pedoni. Nel programma elettorale sono previsti 10 km di marciapiedi in tutta la città, una parte dei quali verranno realizzati proprio a servizio delle frazioni di Sassacci e Borghetto.

Inoltre abbiamo già inserito nel piano triennale e approvato il progetto preliminare per il riordino del parcheggio al servizio della stazione, che consentirà di incrementare il numero dei posti auto a disposizione per chi si sposta con il treno”.

 

 

 

21/05/2014