Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Pallavolo serie D femminile- Civita Volley si aggiudica il derby contro la Sigger

Nuova vittoria per il Civita volley.Le ragazze della serie D femminile si aggiudicano altri tre punti da aggiungere alla classifica.

Pallavolo serie D femminile- Civita Volley si aggiudica il derby contro la Sigger

La pallavolo è uno sport che sa regalare grandi emozioni: il gioco di squadra, la complicità tra compagne, il costante supporto dell'allenatore, la presenza della tifoseria, sono tutte componenti necessarie per ottenere un successo. Essere pallavolista è uno stile di vita e con stile lasciano il campo le ragazze alla fine della partita contro la Sigger Volley sabato scorso. Una vittoria sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista morale. 

Dopo aver vinto  il primo set (17-25) e perso il secondo (25-22) , caratterizzati entrambi da un gioco lento e disordinato che vede le ragazze subire soprattutto in ricezione, scatta nelle giocatrici un sano spirito agonistico. Ricomposta la squadra nel minimo indispensabile non c'è più storia : non viene permesso alle avversarie di alzare testa.

Vittoria abbastanza facile nei due set successivi  che terminano con i seguenti parziali 5-25 e 13-25.

Un riscatto morale per le giovani rosso-blu che, dopo una sofferta partita dal punto di vista psicologico a causa di un tifo eccessivamente acceso, riescono a concentrarsi solo sul gioco e ad ottenere un'ottima prestazione. Questo perchè la pallavolo come sport è un mix di tecnica, impegno fisico ma soprattutto cuore e testa. 

Il prossimo match è previsto per  domenica 1 dicembre alle ore 18.00, giornata in cui il Civita Volley affronterà in casa il Nuovo Volley Ostia. 

 

25/11/2013