Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Pallavolo B2. Vincono Egi Civita Castellana, Tuscania e Interporto Orte- Civita

Tuscania campione d'inverno.

Pallavolo B2. Vincono Egi Civita Castellana, Tuscania e Interporto Orte- Civita

Viterbo- E’ calato ieri il sipario sulla prima parte della stagione del campionato nazionale di B2 maschile di pallavolo in cui le schiacciate dei sestetti laziali sono state quasi sempre vincenti. L’ultima gara del girone d’andata si è chiusa con un bilancio di quattro vittorie e una sconfitta. Hanno centrato il successo, Tuscania, Interporto Orte e Egi Civita Castellana. Prima di copertina questa settimana per il Tuscania, che si è laureato campione d’inverno nel girone F. Il sestetto viterbese allenato da Giovanni Bonaccorso, ha chiuso al primo posto della graduatoria con 13 vittorie in altrettante gare. L’ultimo successo dei biancazzurri è stato in trasferta contro il Casal Bertone, seconda forza del girone. Il muro dei romani ha resistito alle bordate dei martelli tuscanesi per poco più di un’ora poi è crollato. E’ finita, infatti, 0-3 (17-25, 19-25, 20-25) per gli ospiti. Con questo successo il Tuscania ha portato a sei i punti di distacco proprio sul Casal Bertone.
Nello stesso girone c’è stata la sorpresa dell’Interporto Orte- Civita Castellana. Il sestetto allenato da Gian Paolo Di Marco, ha superato il Terracina al termine di una gara tecnicamente molto interessante. Il risultato finale è stato di 3-1 (25-21, 17-25, 25-19, 25-23) in favore dell’Interporto, dopo quasi due ore di gioco. I tirrenici con questa sconfitta si sono leggermente allontanati dalla zona play-off, mentre la squadra di casa ha incassato tre punti che gli permettono di restare a debita distanza dalla zona retrocessione.
La Egi Civita Castellana ha sbancato a Ostuni vincendo per 1-3 (24-26, 25-21, 23-25 12-25) dopo due ore di gioco. Tre punti, che hanno rimesso in corsa per i play-off il sestetto civitonico. 

22/01/2012