Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

I fatti più importanti della settimana

Uno sguardo agli eventi principali degli ultimi sette giorni.  

I fatti più importanti della settimana

TRUFFA AI DANNI DEGLI ANZIANI A CIVITA CASTELLANA E A TUSCANIA – A Civita Castellana una donna anziana residente nel centro storico è stata truffata da un finto carabiniere che le ha sottratto contanti e gioielli. A far cadere la donna nella trappola è stata la richiesta del pagamento delle pratiche relative all’incidente stradale avuto dal nipote. Anche a Tuscania un finto avvocato ha tentato di truffare una donna anziana con la scusa che il figlio si era reso responsabile di un grave incidente stradale per cui richiedeva 5.000 euro di cauzione per farlo uscire di prigione. 

SOLIDARIETA’ DEI CITTADINI DI VITORCHIANO: CONSEGNATI MODULO ABITATIVO E TURBINA SPAZZANEVE A CAPRICCHIA DI AMATRICE - Una delegazione del Comune di Vitorchiano, capeggiata dal sindaco Ruggero Grassotti, ha fatto visita a Capricchia, piccola frazione di Amatrice duramente colpita dal terremoto, in occasione della consegna ufficiale del modulo abitativo e della turbina spazzaneve acquistati grazie alla solidarietà dei cittadini di Vitorchiano. 

TRAFFICO DI DROGA: ARRESTATO TRAFFICANTE ALBANESE E SEQUESTRATI 38 KG DI MARIJUANA - I Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Viterbo hanno effettuato l’arresto di un trafficante di droga di origini albanese, Rebeshi David di 28 anni, clandestino sul territorio nazionale italiano. È stato sequestrato un consistente quantitativo di marijuana, pari a 38 kg che,  immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare un introito di circa 380.000 euro. 

PRESUNTI ABUSI SU ALCUNI SORDOMUTI DA UN SACERDOTE DELLA DIOCESI DI CIVITA CASTELLANA: IL VESCOVO ROMANO ROSSI SMENTISCE - Il vescovo di Civita Castellana Mons. Romano Rossi ha chiarito e smentito le voci di presunti abusi sessuali su alcuni sordomuti dell'istituto Provolo di Verona  avvenuti negli anni ’80, che vedrebbero coinvolto un sacerdote della diocesi civitonica, parroco a Parco Falisco, frazione di Fabrica di Roma. Il caso è stato portato alla ribalta da un servizio di “Piazzapulita”. Il Vescovo ha affermato che la diocesi ha condotto una indagine accurata da cui è emersa la totale infondatezza delle accuse.

A CIVITA CASTELLANA IL COMITATO QUARTACCIO HA CONSEGNATO IN PROVINCIA LE FIRME PER CHIEDERE LA REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA - Il comitato Quartaccio di Civita Castellana ha consegnato nella mani del consigliere provinciale Alberto Cataldi le firme che ha raccolto per chiedere la realizzazione della rotatoria nell'incrocio tra la SP29 e la SP74. Le firme sono oltre 700, che il consigliere ha provveduto a far protocollare in Provincia.

RONCIGLIONE OTTIENE DAL DEMANIO TERRENI SUL LAGO DI VICO - Il Comune di Ronciglione ha ottenuto dal Demanio Pubblico l'attribuzione a titolo non oneroso dei terreni limitrofi alla strada del Lago di Vico "Arenari". Il Sindaco Alessandro Giovagnoli afferma che l’intenzione è quella di ridare vita e lustro all'area trasformandola radicalmente in modo da essere fruibile totalmente dalla comunità locale e non.

 

 

 

 

12/02/2017