Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Fiat Ducato 9 posti: il nuovo mezzo per i disabili a disposizione del Comune

Il nuovo mezzo a disposizione per i disabili del Comune di Civita Castellana

Fiat Ducato 9 posti: il nuovo mezzo per i disabili a disposizione del Comune

E’ stato inaugurato il 5 agosto il nuovo mezzo per l’accompagnamento dei disabili che la società Mgg Italia ha fornito in comodato d’uso gratuito al Comune di Civita Castellana. Dopo l’avvio del progetto lo scorso dicembre, oltre quaranta aziende hanno partecipato alla raccolta pubblicitaria, consentendo alla società di consegnare il mezzo al Comune.

“Ringrazio tutti gli sponsor che hanno partecipato a questo progetto- ha affermato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – Soprattutto perché nessuno di loro ha posto il proprio logo per apparire o per guadagnare, ma per pura solidarietà nei confronti della fascia più debole della popolazione di Civita Castellana. Per questo li ringrazio a nome di tutta la nostra comunità, perché con questo mezzo salvaguardiamo i cittadini che hanno problemi di mobilità seri ed ai quali fino ad oggi non riuscivamo a dare risposta”.

Il mezzo in comodato d’uso gratuito ha nove posti e consente il trasporto di due persone con sedie a rotelle, mentre l’altro mezzo già a disposizione dell’ente consente il trasporto di una sola persona su sedia a rotelle.

“Oltre che ringraziare gli sponsor – ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali, Letizia Gasperini – desidero garantire loro che questo mezzo sarà impegnato subito per rispondere alle esigenze dei cittadini. Inizieremo a raccogliere le necessità delle persone per organizzare quanto prima il servizio. E’ un momento particolarmente importante perché, nonostante la difficile situazione economica che la nostra città sta vivendo, in tempi brevi siamo riusciti ad avere questo mezzo, sentendo la vicinanza delle aziende verso le persone che hanno più bisogno”.

05/08/2011