Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Ecco le nuove visite guidate nel Parco Escursioni per tutti i gusti nel territorio dell’antico popolo dei falisci

Da domenica prossima riprendono le visite guidate nel Parco del Treja. Con un programma che si snoda da aprile a dicembre sono proposte decine di iniziative. Le escursioni sono state organizzate in collaborazione con l’associazionismo locale e prevedono la visita dei luoghi più interessanti, noti e meno noti, del Parco.

Ecco le nuove visite guidate nel Parco Escursioni per tutti i gusti nel territorio dell’antico popolo dei falisci

 

Un territorio caratterizzato dai panorami aperti dei pianori vulcanici, dalle profonde incisioni delle forre, dove scorrono fiumi e ruscelli, da boschi, praterie, aree archeologiche, paesi – come Calcata e Mazzano – in posizioni panoramiche e con centri storici incantevoli.

 “Il Parco del Treja si caratterizza sempre più per la promozione del territorio – sottolinea il Presidente dell’Ente Di Giovanni – con la seconda edizione del programma di visite guidate ‘Le storie di un fiume’ siamo certi di rispondere alla curiosità e all’interesse di tante persone che desiderano conoscere questi luoghi. Le storie, le leggende, la natura, la memoria, l’arte, la tradizione, la magia, in una stratificazione ricca e a volte insospettabile, ci regaleranno esperienze emozionanti e immagini piacevoli.”

A breve sarà disponibile un pieghevole con le caratteristiche dei luoghi da visitare, gli orari, gli appuntamenti e gli altri dettagli per partecipare. Sul sito del Parco,www.parcotreja.it, sono riportati ulteriori elementi descrittivi di ciascuna visita.

La prenotazione presso l’associazione che cura la visita entro le ore 18 del giorno precedente all’escursione è obbligatoria.

11/04/2012