Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Yama Arashi orgoglio civitonico del judo

- Riceviamo e pubblichiamo - 

Civita Castellana, Yama Arashi orgoglio civitonico del judo
Domenica 27 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo (RM), si è svolto il 16° Torneo Giovani Judoka, l'ultima delle quattro tappe del Gran Premio Giovanissimi Fijlkam, organizzato dal Comitato Regionale Lazio Judo Fijlkam.
 
L'associazione sportiva dilettantistica Yama Arashi g.p. di Civita Castellana ha partecipato a tutte le quattro tappe consecutivamente, dall'inizio della stagione, qualificandosi sempre sul podio ai primi posti, nella categoria Ragazzi (anno di nascita 2007/2008) sia per la classe maschile che per quella femminile.
 
L'ultima schiacciante conferma l'ha avuta il Maestro tecnico federale Giuseppe Pistola, questa domenica passata, con i suoi atleti federali, Francesca Della Porta e Lothar Grossardi, entrambi originari di Civita Castellana.
 
Dopo il controllo del peso di prima mattina avvenuto dalle ore 08 alle ore 09, sotto la direzione del tecnico Pistola, l'atleta civitonica Fracesca Della Porta, nella categoria Ragazzi femminile kg. 39, già campionessa delle precedenti gare, ha affrontato tre combattimenti da due minuti ciascuno, uscendone vincitrice ogni volta, con ippon schiaccianti. 
 
Stessa sorte, è toccata all'atleta Yama Arashi, Lothar Grossardi, categoria Ragazzi maschile 48 kg. Nella precedente gara era arrivato secondo sul podio per un soffio, e questa volta è salito sul tatami con tanta voglia di rivincita, supportato dal Maestro Pistola a bordo tatami. Anche lui, con grinta e determinazione ha vinto tre combattimenti su tre, aggiudicandosi la vittoria finale. 
 
Grandiosa soddisfazione, tra emozioni e adrealina, per la società sportiva di Civita Castellana, Yama Arashi g.p., che si allena da tantissimi anni nel territorio viterbese, presso la palestra ITIS U. Midossi in Via Francesco Petrarca. Il Maestro, dopo un anno di duri allenamenti di judo e preparazione fisica, si ritiene più che soddisfatto del risultato dorato portato a casa e conquistato con sudore dai suoi giovani atleti. 
 
Medaglie d'oro, applausi e tanta emozione dei genitori che accompagnano i loro figli ad ogni allenamento di judo da tantissimi anni, con molta fiducia negli intenti e nell'operato del Maestro federale Giuseppe Pistola.

Questa stagione agonistica del judo federale di Civita Castellana, finisce con due primi posti sul podio sia nella categoria femminile che maschile. Amplein indiscusso!
 
Campionessa indiscussa la società sportiva Yama Arashi g.p. diretta dal Maestro Giuseppe Pistola, judoka dal 1998, una delle pochissime società sportive viterbesi che ha ottenuto primi posti e medaglie d'oro su Roma.
 
Gli allenamenti non finiscono qui, perchè dopo la breve pausa estiva, si ricomincerà a settembre, la prossima stagione agonistica 2018/2019! 

 

30/05/2018