Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana- “Variante Mignolò”: consegnati i lavori

Sono stati consegnati mercoledì 10 ottobre i lavori per la cosiddetta “Variante Mignolò”, la variante stradale di collegamento tra la “S.P. Braccio lungo treia e la S.S. 311 Nepesina”. A breve si aprirà, quindi, il cantiere per una delle opere pubbliche più importanti di Civita Castellana, che oltre ad alleggerire il traffico su una delle vie fondamentali di transito verso il centro storico, creerà circa cinquanta parcheggi in più a servizio della parte antica della città.

Civita Castellana- “Variante Mignolò”: consegnati i lavori

“E’ un’opera importantissima e di ampio respiro che siamo riusciti a portare a compimento – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica di Civita Castellana, Gianluca Cerri – dopo l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto che ha visto più di novanta ditte partecipanti, abbiamo consegnato lo scorso mercoledì i lavori all’impresa Edil Fema SRL.Adesso aspettiamo quanto prima l’avvio del cantiere”.

L' impresa Edil Fema srl  di Roma si è aggiudicata la gara d’appalto con un ribasso del 29,06% e, quindi, per l' importo netto di euro 351,811,59 oltre agli oneri di sicurezza. Con la predetta aggiudicazione le economie di gara risultano pari ad euro 158.526,46 IVA al 10% compresa.

12/10/2012