Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, successo per il Carnevale dei bambini. Domenica secondo corso di gala

All’ appuntamento in via Mazzini, da dove è partita la sfilata in maschera libera, si sono presentati circa 200 bambini che hanno potuto partecipare gratuitamente al corso di gala che si è concluso in piazza Matteotti dove si è svolta una festa tutta per loro e dove sono stati offerti anche dei prodotti gastronomici per la merenda.

Civita Castellana, successo per il Carnevale dei bambini

A Civita Castellana il Giovedì Grasso è stato vivacizzato dal corso di gala riservato al Carnevale dei bambini, manifestazione organizzata dal gruppo folcloristico La Rustica, dall' Associazione Centro Commerciale Naturale e dall' Assoiciazione Amanti del Carnevale, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana.

All’ appuntamento in via Mazzini, da dove è partita la sfilata in maschera libera, si sono presentati circa 200 bambini che hanno potuto partecipare gratuitamente al corso di gala che si è concluso in piazza Matteotti dove si è svolta una festa tutta per loro e dove sono stati offerti anche dei prodotti gastronomici per la merenda. Ad allietare la festa due giovani che hanno intrattenuto i bambini e gli accompagnatori con musica e doni.  Per gli organizzatori non è stato facile scegliere le tre maschere migliori tra i numerosi bambini che hanno indossato costumi bellissimi che si richiamavano a fiabe famose o personaggi graditi dai protagonisti della festa.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che sono riusciti a svolgere una manifestazione che ha ottenuto consensi e grande partecipazione.

Domenica, 2 marzo, si svolgerà il secondo corso di gala del “Carnevale Civitonico 2014”.

Il percorso sarà quello del corso precedente che prevede la partenza, alle ore 14,30, da Piazza della Liberazione e arrivo in piazza Matteotti, mentre  l’ ordine di sfilata sarà modificato, come da programma.

  Anche in questa occasione per il corretto svolgimento della sfilata, saranno impegnati la C.R.I. – Sezione di Civita Castellana, la Protezione Civile e le forze dell’ordine: dalla Polizia Locale, ai Carabinieri, al Corpo Forestale e alla Guardia di Finanza.

Nella riunione che si è svolta giovedì pomeriggio i capigruppo si sono impegnati ad evitare gli inconvenienti che si sono registrati nella prima edizione per far svolgere il corso di gala più celere e consentire l’ arrivo in piazza Matteotti in un orario accettabile.

Questo l’ ordine di sfilata del 2 marzo 2014:

1) Planet Fantasy il pianeta fantasia che tiene in allegria; 2) ...co d'Artagna e i tre moschettieri giù le spade e su i bicchieri!; 3)A Ri ecco Catarì: Pom....Pom; 4) I Cugini in Tour 2014: da Sassacci a Catamello finchè je la famo noi cantamo; 5)Paradiso tropicale; 6)“Co sta crisi che ce stà, solo i mimi ce rimane da fa”; 7)Sto giochetto te fa parti e rotelle, mannaggia a Candy Crush e tutte e caramelle; 8)S.O.S. TATA ? ...arriva MARY; 9)O Gruppo Biacio c'ha messo tutti sti mesi pe portà a Civita sti dragoni cinesi; 10) “Si Cecilia co o colbacco lì a porta te bussa strigni o culo che edè a mafia russa”; 11)Folletti - meduse e maraja, primitivi cianno fatto diventa’; 12) E' nnamo donna scendi e balla 'e Spose de Civita so sempre in palla sò sempre è stesse ... quest'anno sò...e vigilesse; 13)Un viaggetto nel tempo ce semo voluti fa e dal passato; 14)Arlecchino e Pulcinella ce semo decisi a rispolverà.; 15)Anche questʼanno " pur con il cor affranto" ce buttamo con passione nel tenzone li o Saloon e cò i Cow boy c'è l'aggustamo che de più non poi; 16)Arrivà giù npiazza ce mettemo 3 ore, ntanto noi ce namo co o treno a vapore, 17)Le ballerine de PANZA CLASSICA più belle de Civita, Corri Civita stamo arrivà, .. o Jamaicano fa qua qua ...!!; 18)Scroccafusi e frittelloni c'hanno rotto li' c...ni!; 19)Il coccodrillo s'è magnato Capitan Uncino, e noi co Peter Pan e Trilli venimo in piazza a fa casino !!

 

Monica Arigoni

 

28/02/2014