Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, si è spento ieri Ernesto Colonnelli, icona civitonica.

Il noto ristoratore civitonico si è spento ieri mattina, tutta la cittadinanza si è stretta in modo affettuoso alla famiglia.

Civita Castellana, si è spento ieri Ernesto Colonnelli, icona civitonica.

Ieri se ne è andato un vero e proprio simbolo di Civita Castellana: si è spento Ernesto Colonnelli, detto anche Mignolò, noto ristoratore e con un passato sportivo di tutto rispetto.

Ernesto è stato infatti campione italiano di pugilato dei Novizi nei pesi massimi , oltre che due volte campione regionale sempre nella stessa categoria.

Ma lo sport che lo ha più consacrato è stato il rugby, dove ha giocato per più di dieci anni, nel ruolo di seconda linea nella squadra di Civita Castellana, dove viene ricordato tutt'ora per essere stato una delle seconde linee più forti di sempre del club civitonico.

La sua maggiore notorietà deriva però dalla sua attività di ristorazione: il ristorante Mignolò, l'istituzione culinaria civitonica per eccellenza , dove è stato la colonna portante prima di cedere la gestione ai figli Sara e Fabio.

Tutta la cittadina si è stretta in modo affettuoso e sentito alla famiglia, per una persona amata e ben voluta da tutti.

31/07/2017