Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana: sabato 1 settembre presentazione de "L'uomo che vive due volte" presso la Libroteca.

Una presentazione “d’altri tempi” sarà quella che si svolgerà sabato 1 settembre presso la Libroteca di Civita Castellana alle ore 19,00.

Civita Castellana: sabato 1 settembre presentazione de

Una presentazione “d’altri tempi” sarà quella che si svolgerà sabato 1 settembre presso la Libroteca di Civita Castellana alle ore 19,00. Per presentare il libro “L’uomo che vive due volte” saranno presenti infatti, oltre al suo autore, lo scrittore Roberto Litta, anche una cantante e due attrici, che ricostruiranno le atmosfere del periodo storico del romanzo, ambientato tra 800 e 900.

L'uomo che vive due volte è un'opera in cui le vicende personali di Andrea Orti danno lo spunto allo scrittore per approfondire quasi un secolo di Storia: dal Risorgimento fino alla Seconda Guerra Mondiale, passando per il fenomeno dell’emigrazione verso il Nuovo Mondo.

La sesta tappa del Summer Book Tour, dopo il successo d’esordio alla Casa del Jazz di Roma, sarà presso la Libreria LIBROTECA di Civita Castellana. La Libroteca nata da poco grazie all’ entusiasmo della titolare Eleonora Lazzarini si propone di essere un luogo di incontro e promozione culturale per l’intera comunità del comprensorio.

Con la cantante Marcela Szurkalo, che regalerà dei brani suggestivi per ricostruire le atmosfere del periodo storico del romanzo, le attrici Laura Amadei e Elettra Mallaby interpreteranno il romanzo, dando forma e dimensione all'opera. La storia del protagonista, unica e straordinaria, va di pari passo con la Storia tout court, regalando un affresco mirabile di grande suggestione in cui le parole si fanno immagine e rapiscono il lettore con grande emozione sino all’ultima pagina. L’appuntamento è per sabato 1 settembre alle ore 19 presso la Libreria Libroteca in via Giuseppe Garibaldi 37 a Civita Castellana.

29/08/2012