Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Rugby C1: al via la stagione 2014/2015 per gli Amatori

L’inizio della preparazione è stato fissato per il 25 agosto al campo Carlo Angeletti, dove si ritroveranno dopo le vacanze estive i trentadue giocatori convocati. Due le amichevoli già programmate a settembre, una contro il Città di Castello e l’altra con i Saraceni di Civitavecchia.  

Civita Castellana, Rugby C1: al via la stagione 2014/2015 per gli Amatori

Gli Amatori Rugby Civita Castellana hanno conosciuto gli avversari della prossima stagione sportiva. La Fir ha diramato la composizione dei due gironi regionali e il quindici civitonico è andato a far compagnia a Rugby Roma 2000, Villa Panphili, Anzio, Latina, Segni.  

Le prime tre classificate andranno a formare un nuovo raggruppamento che si giocherà la promozione per la serie B, le altre andranno a disputare i play-out, per evitare di retrocedere in C2. La società rossoblù ha ingaggiato per ora un solo elemento per rinforzare la rosa. Si tratta del tre quarti ex Rieti Andrea Andolina. A giorni saranno annunciati altri tre arrivi di qualità. "Entro la prossima settimana chiuderemo le trattative in corso" ha fatto sapere il presidente Roberto Rossi.  Confermato come allenatore il tecnico Sebastiano Massimino, che avrà al suo fianco come direttore tecnico Luca Fantera. 

La società di via Marinai d’Italia punta come sempre ad investire sulla valorizzazione dei giocatori locali. E ‘stata ampliata la collaborazione con altre scuole medie del circondario. Per restare in tema di giovani l’under 16 sarà allenata da Marco Amicucci e Osvaldo Pichilli e l’under 14 da David Cavalieri e Luca Fantera.  E’ previsto anche un forte incremento dei giocatori che andranno a far parte del mini rugby.  

04/08/2014