Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, record di visitatori alle terrazze del Forte Sangallo

Tra sabato pomeriggio e domenica scorsi è stata registrata la presenza di oltre 1300 visitatori.

Civita Castellana, record di visitatori alle terrazze del Forte Sangallo

Record di visitatori per l'eccezionale apertura delle terrazze del Forte Sangallo di Civita Castellana. Soltanto nelle giornate d sabato e domenica scorsi è stata registrata la visita di oltre 1300 persone. 

L'iniziativa è la prima di inediti percorsi di visita del Museo archeologico dell’Agro Falisco e Forte Sangallo, diretto da Maria Selene Sconci e promossi dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.

Le visite, con due ingressi a gruppi di venti, sono programmate per le 11 e le 15. Domenica invece le visite sono possibili, sempre a gruppi, alle 10, alle 12 e alle 15.

"Da sabato ha preso il via un nuovo modo di vivere il Forte – afferma con soddisfazione il sindaco Gianluca Angelelli - che potrà essere utilizzato per iniziative di importante spessore artistico e culturale anche nei nuovi spazi, dietro naturalmente il vaglio del Polo Museale. Quest’ultimo, insieme all’amministrazione comunale, si è posto come obiettivo proprio la valorizzazione della Fortezza, oltre che quella del Museo dell’Ager Faliscus".

12/10/2017