Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, piscina comunale: il gruppo Master suona la sveglia al sindaco Angelelli

Da oltre un anno i nuotatori del gruppo Master di Civita Castellana, gli atleti della ex Futura Nuoto e i tecnici sono  in attesa di conoscere quando potranno tornare a nuotare nell’impianto notatorio comunale di via Marinai d’Italia. 

Civita Castellana, piscina comunale: il gruppo Master suona la sveglia al sindaco Angelelli

Circa sessanta atleti hanno scelto di allenarsi in piscine di altri paesi per continuare l’attività agonistica. A maggio del prossimo anno sono in programma i campionati europei Master a Londra dove saranno presenti anche alcuni  Master civitonici che hanno ottenuti i tempi limite. Per questo chiedono la riapertura della piscina comunale o una soluzione, dal momento che era stata prospettata dall’amministrazione comunale la realizzazione entro poco tempo di una piscina alternativa.

“Ci chiediamo quali siano le ragioni di questi ritardi che creano un danno economico alla città; basti ricordare che tra le oltre 1000 persone che la frequentavano alcuni erano dei paesi limitrofi e le manifestazioni sportive sono state sospese. Ecco perché torniamo a sollecitare l’avvio dei lavori per la riapertura dell’impianto che costituisce un tassello importante per la nostra  attività sportive e per tanti altri ragazzi , che porta turismo e benessere sociale a tutta la comunità”.

 

 

10/08/2015