Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, ondata di gelo in arrivo: il sindaco Angelelli emette un'allerta meteo.

Si prevede un' intensa ondata di gelo con possibili nevicate nei prossimi giorni.

Civita Castellana, ondata di gelo in arrivo: il sindaco Angelelli emette un'allerta meteo.

Il sindaco di Civita Castellana, in vista della preannunciata ondata di gelo che sta per arrivare su tutto il centro Italia, ha emesso un'allerta meteo : si prevedono infatti forti gelate e nevicate nelle prossime ore.

Il testo dell'allerta diramata è il seguente:

"Premesso che nei prossimi giorni è previsto un rapido peggioramento delle condizioni atmosferiche per cui si prevedono nevicate e forti gelate nella nostra città, con inusuale abbassamento delle temperature, che renderanno difficoltosa e pericolosa la circolazione nel nostro territorio;

SI INFORMA

Relativamente alle condizioni meteo previste tra domenica 25 e lunedì 26 che eventuali decisioni in merito alla chiusura delle scuole presenti sul territorio verranno assunte e comunicate non prima della giornata di domenica, in modo da avere previsioni più attendibili nonchè bollettini meteo regionali aggiornati.

L'eventuale chiusura dei plessi scolastici, nonchè dell'asilo nido, sarà resa nota anche sui social network e per vie brevi alle famiglie.

SI RACCOMANDA

  • Limitare al necessario gli spostamenti con veicoli propri;
  • Avere cura di tenere sgombero da neve e ghiaccio il proprio ingresso di casa e/o la propria strada di accesso in caso di strade private;
  • Non gettare sui marciapiedi acqua o altri liquidi che potrebbero causare la formazione di ghiaccio;
  • Proteggere il proprio contatore dell'acqua da possibili ghiacciate utilizzando materiali isolanti.

24/02/2018