Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana-Mense scolastiche : costituito il comitato per il controllo della qualità

E’ partito a marzo il nuovo servizio mensa presso le scuole elementari e medie di Civita Castellana con i nuovi servizi previsti nell’appalto. Nel frattempo è stato nominato il comitato mense scolastiche composto da 8 rappresentanti dei genitori, uno per ogni plesso, indicati dai dirigenti scolastici, da un responsabile dell'area e dal sindaco o un suo delegato. Il comitato avrà il compito di vigilare e verificare che il servizio mensa funzioni in conformità a quanto previsto dall'appalto.

Civita Castellana-Mense scolastiche : costituito il comitato per il controllo della qualità

Il sindaco, Gianluca Angelelli, e l’assessore all’Istruzione, Giancarlo Contessa, invitano tutti i genitori a fare riferimento ai singoli rappresentanti d’istituto facenti parte della commissione mensa per rappresentare eventuali suggerimenti utili a mettere a punto il servizio e renderlo efficiente e a pieno regime al più presto.

Lunedì 2 aprile alle ore 15,00 è stato convocato il comitato presso gli uffici dell’amministrazione comunale.

Intanto l’amministrazione comunale sta lavorando in tal senso: l'assessore all'Istruzione Giancarlo Contessa ha gia effettuato delle visite a carattere personale presso alcune mense scolastiche ed ha preso conoscenza e visione di alcune problematiche che potranno essere verificate e modificate nei prossimi giorni. L'intenzione è quella di monitorare, attraverso visite, controlli e sondaggi, il funzionamento del nuovo sistema di accredito telematico e di verificare il gradimento da parte dei bambini dei nuovi menù proposti.

Il nuovo servizio mensa prevede badge elettronici al posto dei buoni pasto e pasti composti in larga parte da alimenti biologici e a produzione locale.

 

 

30/03/2012