Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, il Turiddo Madami affidato in via provvisoria alla JFC Civita Castellana

L'affidamento è avvenuto ieri da parte dell'amministrazione comunale di Civita Castellana con delibera di giunta n. 147.

Civita Castellana, il Turiddu Madami affidato in via provvisoria alla JFC Civita Castellana

Ieri con delibera di giunta n. 147 il campo da calcio Turiddu Madami è stato affidato in via provvisoria alla ASD JFC Civita Castellana.

Il sindaco Angelelli: "Nei prossimi mesi predisporremo una gara a cui potranno partecipare tutte le società sportive di Civita Castellana per avere in gestione il campo. Purtroppo abbiamo perso la Serie D, me ne dispiace. Ma ora il Madami torna ai civitonici: gestione (spero!) e ragazzi sul campo".

Ora quindi lo stadio comunale di Civita Castellana ( fino alla gara) , sarà utilizzato dai numerosi ragazzi della scuola calcio, tra cui preme ricordare ad esempio i giovanissimi classe 2004 che affronteranno il campionato regionale fascia B , segno della genuinità e dell'ottimo lavoro svolto dalla società calcistica e sopratutto dello spirito di ogni ragazzo di attaccamento a quella maglia simbolo della propria città. E anche da altre squadre.

Dunque il calcio nella nostra città continua a cambiare pelle e a tornare sui valori di etica e morale che gli competono e che sono il fiore all'occhiello di tutte le società sportive civitoniche che da sempre lavorano e si impegnano nello sport e sopratutto nel sociale senza speculazioni.

C'è chi però ancora non vuol capire l'importanza dell'aspetto sociale del calcio e continua a sparare, o meglio scrivere su Fb contradditorie dichiarazioni dettate dalla rabbia e dal rancore. 

11/08/2017