Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, il sindaco Angelelli: cresce il calcio civitonico

Così il primo cittadino riguardo all'accordo di collaborazione sottoscritto dalla Flaminia Calcio e da Jfc Civita Castellana. 

Civita Castellana, il sindaco Angelelli: cresce il calcio civitonico

La Flamina Calcio e l’Asd JFC Civita Castellana hanno sottoscritto un completo accordo di collaborazione. 

L’obiettivo principale dell’accordo è di unire le attività delle due società sotto un unico progettocalcistico, ambizioso, importante, dedicato sia ai ragazzi che amano questo Sport che aCivita Castellana ed ai suoi cittadini, tentando di risvegliare quel senso di appartenenza assopito nel tempo, attraverso una offerta calcistica esaustiva ed iniziative tese a sollecitare il coinvolgimento di tutti gli appassionati. 

Calcio Flaminia, che parteciperà al CampionatoNazionale Dilettanti (Serie D), si dedicherà alla gestione del Settore Giovanile (Agonistica).

La JFC Civita Castellana curerà invece l’Attività di Base.

Il sindaco Gianluca Angelelli in un post su Facebook ha commentato così l'accordo di collaborazione tra le due società: "Questa unione è un grande risultato per il calcio civitonico. Da anni ritenevo che fosse necessaria, purtroppo resa difficoltosa dall'irrigidimento di alcune posizioni forse troppo consolidate. Quando siamo andati a recesso con la precedente gestione del Flaminia siamo stati anche criticati, ma io ritengo che li abbiamo posto le basi per questa nuova ripartenza. Complimenti ai presidenti Salvatori e Bravini che hanno intuito che solo attraverso una stretta collaborazione si può crescere sotto l'aspetto sportivo ma anche, sicuramente, sociale. In bocca al lupo!".

16/05/2018