Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Urbanetti PDL risponde all'Ass. Alessandrini sul Centro Commerciale Naturale

  Mi dispiace, ma sono costretto a replicare alle dichiarazioni dell’Assessore alle Attività Produttive Alessio Alessandrini, il quale mi sembra di capire che non sia stato bene informato.    

Urbanetti PDL risponde all'Ass. Alessandrini sul Centro Commerciale Naturale

 

Mi dispiace, ma sono costretto a replicare alle dichiarazioni dell’Assessore alle Attività Produttive Alessio Alessandrini, il quale mi sembra di capire che non sia stato bene informato.

In data 4 gennaio 2012 il gruppo PDL con protocollo numero 183, di cui allego copia, ha inoltrato al Sindaco ed alla Dott.ssa Salimbeni, in qualita di Segretario Generale, una richiesta di documentazione riguardante il progetto finanziato nella precedente amministrazione di centrodestra dalla Regione Lazio per un importo di 150.000,00 euro, denominato Centro Commerciale Naturale ( C.C.N. ), così richiesto;
"I sottoscritti Luciano Soldateschi e Francesco Urbanetti in qualità di Consiglieri comunali del Popolo della Libertà chiedono copia: del progetto approvato e finanziato dalla Regione Lazio,elencazione delle attività svolte, determine di spesa, delibere di giunta, rendicontazione finale del progetto presentato alla Regione Lazio”.

Egregio Assessore, Lei è un bravo ragazzo ma forse sarebbe il caso che iniziasse a farsi sentire in seno all’amministrazione, in fondo sono passati quasi tre anni e magari potrebbe iniziare invitando il Sindaco o la Segretaria Comunale a far sì che le venga smistata la posta che la riguarda, che ne dice?

Il gruppo PDL si rende comunque disponibile a consegnarle brevi manu la richiesta di documentazione inoltrata all’amministrazione quasi tre mesi orsono.

Non se la prenda con l’opposizione che, come Lei ha affermato, svolge un’importante funzione democratica, ma per poterla assolvere deve essere messa nelle condizioni ottimali, quindi le sarei grato se, dopo aver accertato il disguido, provvederà ad inviarci prima possibile ciò che le è stato richiesto.

Riguardo l’invito che ci ha rivolto ad essere tranquilli sulla gestione dei fondi ottenuti, siamo certamente fiduciosi sulla presunta correttezza del vostro operato, ma proprio per questo riteniamo che fare un ulteriore controllo non guasta, anzi, rafforza l’attività amministrativa; talvolta può capitare che qualcosa sfugga all’attenzione certosina di taluni amministratori.

Con Stima

Francesco Urbanetti

Capogruppo Consiliare PDL

Civita Castellana 30-03-2012

 

 

30/03/2012


Articoli correlati:
» Civita Castellana- I commercianti del centro naturale commerciale: dove sono gli investimenti ?