Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Gulf Althea BMW team sul nuovo circuito di Villicum in Argentina

Saranno le Superbike ad inaugurare questa nuovissima struttura sudamericana e tutti i team ed i piloti sono molto curiosi di scoprirla.

Civita Castellana, Gulf Althea BMW team sul nuovo circuito di Villicum in Argentina

Una pista completamente nuova aspetta il Gulf Althea BMW team e pilota Loris Baz questa fine settimana in terra Argentina.

Il penultimo round del campionato mondiale Superbike si svolgerà sul nuovo circuito di Villicum, nella provincia di San Juan, un autodromo completato solo poche settimane fa. Saranno le Superbike ad inaugurare questa nuovissima struttura sudamericana e tutti i team ed i piloti sono molto curiosi di scoprirla.

Il pilota BMW Loris Baz è entusiasta di correre su un tracciato nuovo, e visto che nessun pilota conosce la pista argentina, tutti giocheranno alla pari nelle gare di sabato e di domenica.

Il transalpino è attualmente undicesimo nella classifica generale, con 115 punti ma se riuscisse ad ottenere dei buoni risultati negli ultimi due round potrebbe migliorare la sua posizione finale, essendo a pochi punti dai piloti che lo precedono in nona e decima posizione.

Loris Baz: "Mancano solo due round… Sarà interessante correre su una pista nuova, spero che tutto vada bene perché so che c’è stata un po’ di fretta per finire tutti i lavori in tempo. Ma mi piace imparare tracciati nuovi, e sono entusiasta di vederlo. Nessuno ha dei riferimenti su questa pista e quindi saremo tutti sulla stessa barca quando cominceremo venerdì. Spero che la pista si adatti alla nostra moto e che possiamo lavorare bene. Non è facile, ma continueremo a lottare per i miglior risultati possibili. Vedremo cosa riusciamo a fare…”

09/10/2018