Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Comitato Locale Croce Rossa Italiana in prima linea per la sensibilizzazione.

Durante il pomeriggio di domenica 25 novembre 2018, dalle ore 15,00 alle ore 20,00, negli spazi compresi tra le due ciminiere del Centro Commerciale “Piazza Casimiro Marcantoni” in Civita Castellana, i volontari della Croce Rossa Italiana di Civita Castellana, sensibilizzeranno sulla tematica.   

Civita Castellana, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Comitato Locale Croce Rossa Italiana in prima linea per la sensibilizzazione.

Fin troppe donne son rimaste vittime silenti di atti di violenza psicologica, fisica, all’interno di mura domestiche e persino sul web. Centinaia sono le donne che non riescono a reagire a questa situazione e diverse quelle che sopperiscono.  Vista l’occasione, sarà senza dubbio un’ottima opportunità per potersi esprimere e pronunciarsi con il proprio pensiero partecipando all’evento e lasciando un commento di suggerimento circa prossime attività di Croce Rossa Italiana da attivare, in un prossimo futuro. Ai fini della promozione di una cultura della non violenza e della pace, favorendo così il supporto e l’inclusione sociale per tutti coloro che sono rimasti vittime, in particolare le donne, a cui è dedicata la giornata, si potrà richiedere di essere truccate come vittime di violenza per una diffusione dei contenuti sui social e aiutare il Comitato CRI di Civita Castellana in un contest video, votandolo.  

26/11/2018