Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, feste patronali 2018: Alex Britti in concerto il 15 Settembre.

Ad annunciarlo l'associazione Ops. Il concerto si terrà il 15 settembre in Piazza Matteotti.

Civita Castellana, feste patronali 2018: Alex Britti in concerto il 15 Settembre.

Sarà Alex Britti, l'artista che si esibirà per la festività dei Santi Patroni Marciano e Giovanni, a Civita Castellana il 15 Settembre in Piazza Matteotti.

A darne l'annuncio, è stata l'associazione Ops, che da ormai due anni si occupa dell'organizzazione delle festa patronali.

Ecco il testo del post pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione:

"Annunciamo ufficialmente l'artista che si esibirà con ingresso gratuito, sabato 15 settembre a Civita Castellana, in occasione delle Feste Patronali.

Alex Britti, chitarrista italiano ha fondato il suo primo gruppo musicale quando aveva 17 anni. Insieme alla sua band si esibisce nei locali romani e grazie al suo talento nel giro di poco tempo riesce ad affermarsi nell’ambiente blues e rock, esibendosi in vari Festival e lavorando con artisti di fama internazionale. 
Il successo per Alex Britti arriva nell’anno 1998, grazie al singolo Solo una volta o tutta la vita, che nel giro di pochi giorni si piazza primo nella classifica italiana. Da lì in poi, il cantante colleziona una serie numerosa di successi. Nel 1999 vince la categoria nuove proposte del Festival di Sanremo , grazie alla canzone Oggi sono io, che qualche anno dopo viene interpretata anche da Mina.
Tra i suoi singoli che sono diventati tormentoni ricordiamo La vasca, Mi piace, Una su un milione, Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua, Sono contento, 7000 caffè e Lo zingaro felice. Nel 2011, dopo una pausa dagli studi di registrazione, incide la canzone Immaturi, che diventa la colonna sonora del film di Paolo Genovese

Ci teniamo a precisare che la nostra associazione ha messo a disposizione la propria cassa, per fare in modo di avere un artista di questo calibro in Piazza Matteotti.
Tutto questo, è stato reso possibile grazie a tutti Voi che avete partecipato alle nostre iniziative che abbiamo organizzato durante l'anno, a Voi che ci avete aiutato economicamente tramite le donazioni e a tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia.

Con la speranza di aver portato qualcosa in più alla nostra Civita Castellana, vi aspettiamo in Piazza Matteotti il 15 Settembre."

 

24/08/2018