Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, elezioni comunali 2019: Potere al popolo ci sarà

- Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Enrico Minio Rifondazione Comunista Potere al popolo Civita Castellana - 

Civita Castellana, elezioni comunali 2019: Potere al popolo ci sarà

Il direttivo del circolo E.Minio di Rifondazione comunista – Potere al popolo di Civita Castellana ha deciso la partecipazione alle prossime elezioni comunali del 2019.
In un panorama politico egemonizzato da forze conservatrici e reazionarie da una parte, e da un centrosinistra sempre più rappresentante solamente di interessi elitari e antipopolari dall'altra, riteniamo indispensabile agire per creare una lista di sinistra popolare che sappia esprimere un programma alternativo e credibile per il rilancio della nostra cittadina.
Promuoviamo da subito un appello a tutte le forze che vogliono intraprendere con noi la strada per costruire questo percorso, da parte nostra convocheremo entro l’estate un’assemblea degli iscritti che ratifichi e definisca meglio la nostra proposta politica e ci impegneremo ad ascoltare i cittadini nelle loro problematiche quotidiane al fine di costruire un programma che non sia solamente una lista dei sogni, ma una serie di idee e proposte concrete che serva a far ripartire Civita Castellana. 

Inizieremo dai nostri temi fondamentali, quelli per i quali ci battiamo da sempre mettendo quindi al centro lavoro e sviluppo, i beni comuni, l’ambiente e la difesa dei servizi pubblici a cominciare dall'ospedale e dalle scuole.

Tutte le nostre proposte saranno unite da una idea di comunità basata sulla solidarietà e sullo sviluppo equo e sostenibile che, partendo dai nostri punti di forza tradizionali come l’industria ceramica, riesca a rafforzare anche le energie di altri settori in costante crescita come l’agricoltura ed il turismo di qualità.

12/06/2018