Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, dopo sedici anni torna il derby Civita Castellana-Nepi.

Risale al 28 Gennaio 2001 l'ultima sfida  nel calcio regionale tra le due squadre: domenica al Madami alle ore 11 si giocherà JFC Civita Castellana- Fortitudo Nepi  di prima categoria. Si attende il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti.

Civita Castellana, dopo sedici anni torna il derby Civita Castellana-Nepi.

Dopo 16 anni di attesa, torna una delle partite più avvincenti e seguite della Tsucia: il derby Civita Castellana - Nepi, più precisamente JFC Civita Castellana-Fortitudo Nepi.

Le squadre si sfideranno al Madami e c'è da scommettere che sugli spalti ci sarà il pubblico eccezzionale: da un lato la numerosa tifoseria di casa che ora può contare anche su un nutrito gruppo di supporters, dall'altra i cugini nepesini che dopo anni rivivono questa sfida.

L'ultima volta era stata il 28 Gennaio 2001, nel campionato di Eccellenza: a imporsi furono i Civitonici del Pool Industrie proprio al Madami, chissà se lo stadio civitonico sarà ancora di buon auspicio.

Prima del calcio di inizio ci sarà un momento conviviale dove si incontreranno le vecchie glorie delle due squadre, momento a cui è stato invitato anche il delegato regionale Figc Renzo Lucarini.

Massaini Giorgio

12/10/2017