Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Domenico Moro presenta La gabbia dell'euro

Sabato 5 Maggio alle 17 presso la sala Pablo Neruda in presenza dell'autore.

Civita Castellana, Domenico Moro presenta La gabbia dell'euro

Sabato 5 Maggio alle ore 17,00 presso la sala P.Neruda di Civita Castellana in corso B. Buozzi si terrà, in presenza dell'autore, la presentazione del libro di Domenico Moro "La gabbia dell'euro - perché uscirne è internazionalista e di sinistra" , organizzata dal circolo E.Minio di Rifondazione comunista-Potere al popolo.

In questi anni l'austerità e il rigore dei parametri economici sono diventati i dogmi della nuova religione finanziaria, l'euro ed i trattati europei sono i mezzi con cui l'Unione Europea e la banca centrale stanno realizzando la loro dittatura economica.
Dittatura di fatto in quanto retta da organi non democratici che sono espressione solamente di banche, multinazionali e di organizzazioni economiche sovranazionali (Bce, fondo monetario), che approfittando della crisi hanno imposto riforme antipopolari tramite governi fantocci retti da maggioranze di comodo, come accaduto in Italia con liberalizzazioni, Fornero e Jobs act.

Riforme che hanno trasferito sempre più ricchezza nelle mani di pochi privilegiati ed hanno depredato e ridotto alla miseria milioni di cittadini europei.

Per questo vogliamo esporre un punto di vista alternativo a quello liberista dell'UE, un punto di vista dove l'uscita dall'unione monetaria non sia intesa in senso nazionalista ma come una spinta verso la riconquista della sovranità da parte dei popoli europei, lo faremo oltre che insieme all'autore del libro, con Guido Lutrario, rappresentante dell'Unione sindacale di base, invitiamo dunque tutti i cittadini a partecipare per ascoltare un punto di vista diverso troppo spesso censurato dai media.

Circolo Enrico Minio
Partito della rifondazione comunista-Potere al popolo Civita Castellana
Unione sindacale di base

03/05/2018