Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana- Domani benedizione degli animali

Iniziativa dell'associazione Civita Cavalli. Ore 10 raduno in piazza del Duomo

Civita Castellana- Domani benedizione degli animali


L’associazione Civita  Cavalli invita i civitonici a partecipare domenica 22 gennaio alla consueta benedizione di Sant’ Antonio Abate, protettore di tutti gli animali domestici.
Quest’anno l’associazione ha organizzato l’evento con delle novità importanti rispetto allo scorso anno; infatti  la manifestazione è stata indubbiamente  impreziosita  dall’acquisto fatto dai cavalieri di Civita Cavalli della statua di Sant’Antonio Abate.
Il  programma  prevede: alle ore 10,00, il raduno dei cavalieri presso il Duomo di Santa Maria Maggiore in Civita Castellana, Cattedrale della diocesi, dove si procederà con la benedizione della statua donata, successivamente si formerà una processione per le vie di Civita fino ad arrivare alla storica e bellissima chiesetta  di Sant’Antonio, dove  alle ore 11,00 verrà celebrata la Santa Messa, con  la toccante benedizione degli animali domestici presenti.
L’associazione inoltre provvederà a distribuire ai presenti le tipiche pastarelle del Santo, insieme ad una lauta colazione.
Vi aspettiamo , non mancate.

21/01/2012