Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, Comitato “Altolazio ADESSO per Matteo Renzi”: raccolte oltre mille firme a sostegno della sua candidatura.

Cresce nel paese l’interesse per la proposta politica del Sindaco di Firenze che, alle primarie del Partito Democratico, sfiderà il segretario Pierluigi Bersani e gli altri concorrenti.

Civita Castellana, Comitato “Altolazio ADESSO per Matteo Renzi”:nella giornata di sabato raccolte oltre mille firme.

Cresce nel paese l’interesse per la proposta politica del Sindaco di Firenze che, alle primarie del Partito Democratico, sfiderà il segretario Pierluigi Bersani e gli altri concorrenti. Per affrontare Bersani e Vendola e conseguire la leadership, il Sindaco di Firenze deve ottenere le firme di almeno il 10% dei componenti dell’Assemblea nazionale del P.D. oppure  il 3% delle firme degli iscritti al partito entro lunedì 15 ottobre 2012, termine ultimo per presentare la candidatura.

Il comitato elettorale di Matteo Renzi pur avendo raggiunto entrambi gli obiettivi, ha voluto offrire una nuova opzione: dare la possibilità a tutti i cittadini,  non soltanto agli iscritti al Partito Democratico, di firmare a sostegno della propria candidatura. L’obiettivo è non solo mettere da parte più sottoscrizioni possibili ma, soprattutto, è un modo per aprire la candidatura del Sindaco di Firenze a tutto il paese, a tutti i cittadini, lasciarli parlare ed esprimersi anche senza la tessera del Partito Democratico.

E’ di queste ultime ore la raccolta di oltre mille firme tra la popolazione dei nostri territori a sostegno della candidatura di Matteo Renzi dopo i grandi successi registrati nelle manifestazioni che hanno avuto luogo nelle nostre città. Parlare alle popolazioni dei loro problemi con la loro stessa lingua è forse il connotato più evidente  del successo e dell’affluenza dei cittadini agli incontri di Matteo Renzi con le popolazioni dell’Alto Lazio. A Civita Castellana,Viterbo e Poggio Mirteto centinaia di cittadini si sono presentati agli incontri testimoniando, in controtendenza,  la vitalità del P.D.  quando si chiamano le popolazioni a raccolta per decidere la proposta politica di un nuovo gruppo dirigente  che possa gestire il programma per il futuro del nostro paese. Non si comunica più in “politichese” ma si formulano proposte e percorsi politici chiari, comprensibili  e valutabili da tutti. Questi risultati sono stati possibili con l’impegno di tanti giovani e meno giovani, Sindaci e Consiglieri Comunali e Provinciali dei nostri territori che stanno sostenendo la candidatura di Matteo Renzi .

 

Comitato Altolazio ADESSO per Matteo Renzi

 

14/10/2012