Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana- “Civita 2032”: via alle consultazioni per il nuovo Piano Urbanistico

E’ partito il progetto “Civita 2032”, la nuova programmazione del Piano Urbanistico Generale Comunale di Civita Castellana. Dai prossimi giorni prenderanno avvio numerosi incontri dell’amministrazione comunale, insieme all’ufficio di piano, con le associazioni culturali, sociali, sportive, i sindacati, le associazioni di categoria degli imprenditori, degli artigiani, degli agricoltori e dei commercianti, nonché, naturalmente, con tutti i cittadini.  

Civita Castellana- “Civita 2032”: via alle consultazioni per il nuovo Piano Urbanistico

“Con il progetto “Civita 2032” – hanno spiegato il sindaco, Gianluca Angelelli, e l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Gianluca Cerri - proponiamo alla città di tornare a pensare a se stessa, al proprio futuro ed all’opportunità di predisporre il proprio sviluppo per i prossimi venti anni. A questo processo tutti i cittadini dovranno partecipare. L’attuale PRG di Civita Castellana è datato 1976 e prevedeva un assetto della città che ormai deve essere rivisto. Tutti i cittadini verranno costantemente aggiornati sugli sviluppi di questo processo di costruzione del futuro della nostra comunità”.

 

L’Amministrazione e il Sindaco, insieme all’Ufficio di Piano ed al suo coordinatore, l’ingegner Paolo Berdini, scelto con pubblica gara, avvieranno una serie di incontri pubblici per recepire le istanze provenienti dai cittadini e dalle diverse associazioni. Nei prossimi giorni verranno comunicati e concordati con tutte le associazioni le date delle riunioni. Da subito viene indicata la seguente mail civita2032@gmail.com aperta a tutti coloro che vorranno far pervenire all’Amministrazione suggerimenti e proposte..

13/04/2012