Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, cimitero: dal 2015 ingresso con le auto solo ai disabili

Nasce per risolvere un problema più volte segnalato dai cittadini di Civita Castellana il provvedimento adottato dalla giunta comunale che riguarda la viabilità all’interno del civico cimitero. Proprio per andare incontro alle persone che frequentano il luogo, la giunta ha deciso di vietare dal primo gennaio 2015 a tutte le auto l’accesso al civico cimitero, con la sola esclusione di chi è in possesso del tesserino per il parcheggio dei disabili, rilasciato dalla Polizia Municipale.

Civita Castellana, cimitero: dal 2015 ingresso con le auto solo ai disabili

“Tra i disagi più forti segnalati in questi anni dai cittadini che frequentano il cimitero – ha spiegato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli - c’era senza dubbio questo del passaggio delle auto, che seppur vietato dal regolamento di polizia mortuaria, era però divenuto per alcuni una cattiva abitudine. Dal 2015 in poi non sarà più possibile a nessuno entrare al cimitero con l’automobile, ad eccezione degli invalidi in possesso del tesserino per il parcheggio dei disabili rilasciato dalla Polizia Municipale. In questo modo limiteremo al massimo, come già previsto dalle normative vigenti in materia, l’ingresso al cimitero, cercando al contempo anche di evitare il triste fenomeno dei furti all’interno dello stesso”.

Mentre fino a tutto il 2014 sarà consentito l’ingresso anche a chi ha ricevuto un permesso da parte dell’ufficio tecnico, a partire dal 2015 potrà entrare munito di automobile solo chi è in possesso del tesserino per il parcheggio disabili. Per le informazioni relative al servizio è possibile rivolgersi al Comando dei Vigili Urbani – Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 8, – ultimo piano, nei giorni di apertura al pubblico e precisamente: martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; sabato: dalle ore 10,00 alle ore 13,00. I moduli per le domande per il rilascio del contrassegno “parcheggio per disabili” potranno essere scaricati dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.civitacastellana.vt.it, o ritirati presso l’Ufficio Relazioni Esterne, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6 dove dovranno essere protocollati.

 

18/11/2014