Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Civita Castellana, arrestato un uomo per atti persecutori.

L'uomo è stato arrestato la scorsa domenica mattina dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Civita Castellana, arrestato un uomo per atti persecutori.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana, nelle prime ore di domenica 12 Novembre, hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana ritenuto responsabile di reiterati atti persecutori ai danni di una donna residente in provincia di Viterbo.

La donna, ha allertato il 112, dicendo che l'uomo da circa due ore stava pedinando la sua autovettura: la pattuglia si è subito portata in Via Ferretti, dove l'uomo è stato intercettato e arrestato.

La vittima, ha riferito ai militari, di subire da circa due mesi minaccie e ingiurie da parte dell'uomo, con un crescendo del comportamento persecutorio fino a sfociare nel pedinamento notturno .

L'uomo, già noto agli uffici di polizia , nel contempo è stato sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando con un tasso alcolemico ben superiori a quelli consentiti dalla legge, privo della patente di guida poichè sospesa e in possesso di due coltelli a serramanico.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Giorgio Massaini

14/11/2017