Home » Basso Viterbese » Civita Castellana »

Ciclismo, Maria Adele Tuia sale di nuovo in bici. Domenica correrà a Fondi

Maria Adele Tuia sale di nuovo in bici. Dopo tre mesi di assenza dovuti a problemi fisici, la ciclista professionista di Civita Castellana, che da quest’anno corre con la maglia del Team Bike Civitavecchia, domenica sarà impegnata per la categoria elite, nella prova unica dei campionati regionali di mountain bike, che si disputeranno a Fondi. 

Ciclismo, Maria Adele Tuia sale di nuovo in bici. Domenica correrà a Fondi

 "Non ne potevo più di stare a casa la domenica – ha detto - è finito un incubo. Inizio la stagione con una prova difficile e anche impegnativa , ma questo non mi spaventa poiché in questi ultimi tempi ho intensificato gli allenamenti. L’obiettivo è di restare con le migliori più a lungo possibile e misurare bene le forze per arrivare all’arrivo. Diciamo che è un bel banco di prova".  Il tracciato che si snoda su una distanza di 62 chilometri presenta varie difficoltà, tra cui quello della partenza lanciata: "Che per me è una vera novità – ha fatto notare Maria Adele – speriamo bene!".   

Per Maria Adele Tuia quello di domenica è anche un ritorno al mondo della mountain bike: nella stagione scorsa è passata professionista con la squadra su strada della Servetto. "Non ci sono stati però risultati soddisfacenti  – ha confessato –: riparto con questa nuova società, dopo aver fatto una buona esperienza anche nel ciclocross, che mi ha aiuto a preparami per questo debutto. Torno alle origini e voglio rimettermi in gioco in una disciplina che in precedenza mi ha regalato tanto soddisfazioni".

25/03/2015